PSG-Nimes 3-0

Ligue 1
psg-nmes-985414

Netta sconfitta esterna per il Nimes, surclassato per 3 reti a zero dal Paris Saint-Germain in un match valido per la ventiseiesima giornata della Ligue 1

Grazie ad una doppietta di Kylian Mbappé, il Paris Saint-Germain ha sconfitto nettamente il Nimes con il risultato di 3-0.

Il primo gol è arrivato al 40° grazie a Christopher Nkunku, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo, Mbappé ha realizzato un doppietta con le sue reti al 69° e all'89° minuto. Nel Paris Saint-Germain significativi gli assist forniti da Juan Bernat, Marco Verratti e Nkunku in occasione delle reti.
Nel corso del match il Nimes non ha creato grandi pericoli alla porta di Alphonse Areola poco impegnato, autore di solo 3 parate.

A conferma della vittoria finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (71%), ha effettuato più tiri (21-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-7).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (573-168): si sono distinti Thiago Silva (85), Marquinhos (81) e Leandro Paredes (72). Per gli ospiti, Savanier è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 9 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Layvin Kurzawa pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 14 duelli persi). Il centrocampista Téji Savanier è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale