Amiens-Nimes 2-1

Ligue 1
amiens-nmes-985429

Il match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1 tra i padroni di casa dell'Amiens e il Nimes si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Pieters al minuto 64 che ha deciso l'incontro

I padroni di casa dell'Amiens hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete di Erik Pieters al 64° minuto, che ha permesso alla sua squadra di battere il Nimes con il risultato di 2-1. L'Amiens ha subito l'espulsione di Serhou Guirassy al minuto 89 per rosso diretto.

Dopo lo 0-0 del primo tempo, rocambolesco secondo tempo. All'iniziale rete di Serhou Guirassy al 49°, ha risposto Rachid Alioui al 53° per il Nimes pareggiando l'incontro e portando il risultato sull'1-1. Il gol finale di Pieters al 64° ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Amiens ha effettuato più tiri totali (21-14). Il Nimes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Thomas Monconduit (Amiens) e Savanier per il Nimes sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (37 a testa). Savanier però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (20 contro 17 del suo avversario).

Serhou Guirassy è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Amiens: 7 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Sofiane Alakouch a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Amiens, l'attaccante Guirassy è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 27 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Téji Savanier è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 13 contrasti vinti (23 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale