Strasburgo-Lione 2-2

Ligue 1
default

Nel match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1, i padroni di casa dello Strasburgo sono riusciti a conquistare il pareggio grazie alla doppietta di Ajorque, recuperando due gol di svantaggio. Finisce 2-2 la sfida contro l'Olympique Lione

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, lo Strasburgo è riuscito ad arrivare al pareggio 2-2 contro l'Olympique Lione. Ludovic Ajorque ha segnato il gol del pareggio al minuto 70, realizzando il secondo gol della sua partita.

L'Olympique Lione è riuscita a passare in vantaggio con Moussa Dembele (al 3°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Nei primi 5 minuti del secondo tempo, Dembele con il suo secondo gol personale ha portato l'Olympique Lione sul punteggio di 2-0. Al 69° minuto, Ajorque è riuscito dapprima a dimezzare lo svantaggio, e successivamente a segnare anche la rete del pareggio per lo Strasburgo, chiudendo il risultato sul 2-2.

Nello Strasburgo, il ruolo di assistman va ad un pimpante Adrien Thomasson capace di fornirne 2.

Nonostante il pareggio, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), un numero maggiore di tiri totali (21-17) e ha battuto più calci d'angolo (5-6).

Mendy (Olympique Lione) è stato il migliore per numero di passaggi completati (53), superando in questa speciale classifica anche Sanjin Prcic, il più preciso nelle fila dello Strasburgo (47). Sanjin Prcic ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (16 contro 11 del suo avversario).

Ludovic Ajorque è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Moussa Dembele a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il difensore Lamine Koné è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il difensore Ferland Mendy è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale