Marsiglia-Nizza 1-0

Ligue 1
default

Sconfitta esterna per il Nizza battuto 1-0 dai padroni di casa del Marsiglia nel match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1. Il gol di Balotelli al 61° minuto su assist di Ocampos, ha deciso la partita

Il gol di Mario Balotelli al 61° minuto ha permesso al Marsiglia di portare a casa una importante vittoria.

Da segnalare l’assist di Lucas Ocampos, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Marsiglia, Steve Mandanda è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nizza, da registrare comunque 5 parate di Walter Benítez nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, il Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (12-6), e ha battuto più calci d'angolo (9-0).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (450-355): si sono distinti Maxime Lopez (91), Hiroki Sakai (58) e Duje Caleta-Car (51). Per gli ospiti, Christophe Herelle è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Florian Thauvin nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Marsiglia: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Allan Saint-Maximin a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Marsiglia, il difensore Bouna Sarr è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Youcef Atal è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale