Nimes-Strasburgo 2-2

Ligue 1
nmes-strasbourg-985446

Nonostante il doppio svantaggio iniziale (Mothiba e Fofana), i padroni di casa sono riusciti a pareggiare contro lo Strasburgo, grazie ai gol di Lybohy e di Savanier nei minuti di recupero. Finisce 2-2 il match valido per la ventinovesima giornata della Ligue 1

Dopo essere stato in svantaggio di due gol, il Nimes è riuscito a pareggiare 2-2 contro lo Strasburgo. Téji Savanier ha segnato il gol del pareggio nei minuti di recupero (al minuto 92).

Lo Strasburgo è riuscito a passare in vantaggio con Lebo Mothiba (al 9°), chiudendo il primo tempo con il risultato di 1-0. Nei primi 5 minuti del secondo tempo, il gol di Youssouf Fofana ha portato lo Strasburgo sul punteggio di 2-0. Al 66° minuto, la rete di Herve Lybohy ha permesso al Nimes di dimezzare lo svantaggio, ed infine Savanier ha portato il risultato finale sul pareggio per 2-2.

Nei 2 gol dello Strasburgo decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Anthony Gonçalves e Nuno Miguel da Costa Jóia. Una vera e propria battaglia in campo con 9 cartellini gialli in totale: di cui 5 per lo Strasburgo e 4 per il Nimes.

Nonostante il pareggio, il Nimes ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (65%), ha effettuato più tiri (15-6), e ha battuto più calci d'angolo (7-1) dello Strasburgo.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (382-171): si sono distinti Anthony Briancon (63), Jordan Ferri (58) e Savanier (52). Per gli ospiti, Sanjin Prcic è stato il giocatore più preciso con 27 passaggi riusciti.

Rachid Alioui nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nimes: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Youssouf Fofana a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nimes, il centrocampista Savanier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). L'attaccante Nuno da Costa è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale