Digione-Nizza 0-1

Ligue 1
default

Vittoria fuori casa per il Nizza, che è riuscito a battere il Digione per 1-0 in un match valido per la trentesima giornata della Ligue 1. La rete di Lees-Melou al 60° minuto (la sua 2° in campionato) ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Pierre Lees-Melou al 60° minuto ha permesso al Nizza di portare a casa una importante vittoria in trasferta. Oltre alla rete realizzata gli ospiti hanno anche colpito un palo con Barbosa da Silva. Il Digione ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Frederic Sammaritano per doppia ammonizione al 54°.

Nel corso del match, Walter Benítez per il Nizza è stato poco impegnato: disimpegnandosi comunque bene nell'unica occasione in cui è stato chiamato in causa.

Nella sconfitta del Digione, da registrare comunque 5 parate di Rúnar Alex Rúnarsson nel corso di tutto il match.

Nonostante la vittoria il Nizza è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Digione, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (52%), ha effettuato più tiri totali (14-12) battuto più calci d’angolo (8-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (347-339): si sono distinti Wesley Lautoa (61) e Cédric Yambéré (52). Per gli ospiti, Boscagli è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi completati.

Jean-Victor Makengo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Digione è stato Benjamin Jeannot a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il difensore Olivier Boscagli è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Fouad Chafik è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale