Lione-Digione 1-3

Ligue 1
default

La doppietta realizzata da Said ha permesso al Digione di vincere la partita contro l'Olympique Lione. Finisce 3-1 l'incontro valido per la trentunesima giornata della Ligue 1

Grazie ad una doppietta di Wesley Said, il Digione ha sconfitto l'Olympique Lione, vincendo il match con il risultato di 3-1.

In questa vittoria del Digione da segnalare la doppietta di Said ed il terzo gol realizzato grazie ad uno sfortunato autogol di Rafael. Il gol della bandiera per l'Olympique Lione è stato realizzato da Martin Terrier.
In questa vittoria del Digione da segnalare la doppietta di Said al 3° e 7°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Pereira da Silva al 65°. Il gol della bandiera per l'Olympique Lione è stato realizzato da Martin Terrier al 1°.

Nei gol del Digione determinanti gli assist forniti da Júlio Tavares e Benjamin Jeannot. Il passaggio decisivo per la rete dell'Olympique Lione è stato di Maxwel Cornet. Fondamentale nella vittoria del Digione il contributo di Rúnar Alex Rúnarsson, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (27-8), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (430-208): si sono distinti Marcelo (77), Jason Denayer (71) e Houssem Aouar (45). Per gli ospiti, Florent Balmont è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Wesley Said è stato il giocatore che ha tirato di più per il Digione: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Maxwel Cornet a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Digione, il centrocampista Júlio Tavares è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (18 sui 29 totali). Il difensore Marcelo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 16 contrasti vinti (25 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale