Digione-Rennes 3-2

Ligue 1
dijon-rennes-985479

Grazie al gol di Said nel finale di partita (83° minuto) segnato su assist di Chafik, il Digione batte in casa il Rennes conquistando tre punti importanti. Finisce 3-2 il match valido per la trentatresima giornata della Ligue 1

I padroni di casa del Digione hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete di Wesley Said nel finale di partita (al 83° minuto) su assist di Chafik, che ha permesso alla sua squadra di battere il Rennes con il risultato di 3-2.

Il Digione è riuscito a portarsi in vantaggio con Nayef Aguerd al 20°, ma il Rennes ha risposto pareggiando l'incontro al 52° con Adrien Hunou. Il Digione è riuscito nuovamente a passare in vantaggio al 55° grazie alla rete di Benjamin Jeannot, al 61° M'Baye Niang ha riportato il risultato in parità, che non è però stato sufficiente ad evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere del Rennes (Tomas Koubek) è stato impegnato severamente in almeno altre 6 occasioni.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Digione ha effettuato più tiri totali (12-10). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (70%).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (438-151): si sono distinti Da Silva (67), Benjamin André (62) e Hamari Traoré (53). Per i padroni di casa, Florent Balmont è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Wesley Said è stato il giocatore che ha tirato di più per il Digione: 7 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato M'Baye Niang a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Digione, l'attaccante Jeannot pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 18 duelli persi). Il difensore Damien Da Silva è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale