Lione-Angers 2-1

Ligue 1
default

L'autogol di Tousart, negli ultimi minuti della partita (89°), non basta all'Angers per evitare la sconfitta esterna. Il match valido per la trentatresima giornata della Ligue 1 si conclude con il risultato di 2-1 a favore dell'Olympique Lione

Dopo che l'Olympique Lione aveva preso un largo margine sul risultato, l'Angers ha cercato di riprendere le redini della partita, non riuscendoci. Il match valido per la trentatresima giornata della Ligue 1, infatti, si è concluso con il risultato di 2-1.

L'Olympique Lione è riuscita a portarsi sul 2-0 con le reti di Memphis Depay al 14° e Martin Terrier al 39°. L'Angers ha accorciato le distanze al 89° minuto grazie ad uno sfortunato autogol di Lucas Tousart, che però non è bastato ad evitare la sconfitta.

Nell'Olympique Lione, il ruolo di assistman va ad un pimpante Houssem Aouar capace di fornirne 2. Oltre alle reti subite, il portiere dell'Angers (Ludovic Butelle) è stato impegnato severamente in almeno altre 9 occasioni.

A conferma del punteggio finale, l'Olympique Lione ha dominato il possesso palla (64%), e ha effettuato più tiri (24-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (661-323): si sono distinti Aouar (110), NDombele (94) e Jason Denayer (78). Per gli ospiti, Vincent Manceau è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Maxwel Cornet nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Mateo Pavlovic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Tanguy NDombele è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Il centrocampista Flavien Tait è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 12 contrasti vinti (20 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale