Strasburgo-Montpellier 1-3

Ligue 1
strasbourg-montpellier-985486

Netta vittoria esterna per 3-1 del Montpellier contro lo Strasburgo nel match valido per la trentatresima giornata della Ligue 11

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Montpellier ha sconfitto in trasferta lo Strasburgo col punteggio finale del 3-1. Andy Delort, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Montpellier è riuscito a portarsi avanti sul 2-0 grazie ai gol di Delort e Florent Mollet, la rete di Pablo Martinez ha dimezzato lo svantaggio per lo Strasburgo prima della fine del primo tempo. Il Montpellier ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Delort al 86° minuto.



A conferma del punteggio finale, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-2). Lo Strasburgo, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (365-317): si sono distinti Martinez (50) e Jonas Martin (48). Per gli ospiti, Daniel Congré è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi completati.

Andy Delort è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 9 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Pablo Martinez.
Nel Montpellier, l'attaccante Delort è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 21 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Nuno da Costa è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (15).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale