Lione-Lilla 2-2

Ligue 1
default

Pareggio per 2-2 tra Olympique Lione e Lilla, con i padroni di casa che sono riusciti a evitare la sconfitta grazie a un gol di Dubois al minuto 74. Il match era valido per la trentacinquesima giornata della Ligue 1

La rete di Léo Dubois al 74° minuto ha permesso all'Olympique Lione di evitare una sconfitta casalinga e ottenere un punto contro il Lilla, l'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Grazie ad un gol di Martin Terrier all'11°, l'Olympique Lione ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Lilla ha reagito con forza ribaltando il risultato con le reti di Loïc Remy al 50° e di Boubakary Soumare al 68° minuto. La rete di Dubois al 74° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Olympique Lione ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (61%), ha effettuato più tiri (20-13), e ha battuto più calci d'angolo (5-4) del Lilla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (497-282): si sono distinti Marcelo (73), Dubois (66) e Houssem Aouar (60). Per gli ospiti, José Fonte è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Nabil Fekir nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Nicolas Pepe a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, tutte nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Nabil Fekir è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 18 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (55%). Il centrocampista Nicolas Pepe è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 6 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (7).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale