Digione-Strasburgo 2-1

Ligue 1
dijon-strasbourg-985512

Il gol di Kwon Chang-Hoon all'ultimo respiro (al minuto 94) segnato su assist di Júlio Tavares ha deciso l'incontro tra i padroni di casa del Digione e lo Strasburgo regalando tre punti importanti alla sua squadra. Finisce 2-1 il match valido per la trentaseiesima giornata della Ligue 1

Un gol di Kwon Chang-Hoon all’ultimo respiro (al minuto 94) su assist di Júlio Tavares ha rotto l'equilibrio tra le due squadre, dando la vittoria al Digione per 2-1 contro lo Strasburgo.

Grazie alla rete di Júlio Tavares al 40° il Digione ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Lo Strasburgo ha risposto nel secondo tempo con Ludovic Ajorque al 68° pareggiando l'incontro, il gol finale di Kwon al 94° ha chiuso il risultato e portato i tre punti ai suoi.

Fondamentale nella vittoria del Digione il contributo di Rúnar Alex Rúnarsson, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 5 parate.

Nonostante la sconfitta, lo Strasburgo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (17-11), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

Abdallah Ndour (Strasburgo) è stato il migliore per numero di passaggi completati (54), superando in questa speciale classifica anche Florent Balmont, il più preciso nelle fila del Digione (52). Florent Balmont ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 2 del suo avversario).

Kwon Chang-Hoon è stato il giocatore che ha tirato di più per il Digione: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Ludovic Ajorque a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Digione, l'attaccante Naim Sliti pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Lamine Koné è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale