Marsiglia-Lione 0-3

Ligue 1
default

Nel match valido per la trentaseiesima giornata della Ligue 1, netta vittoria esterna dell'Olympique Lione che domina il Marsiglia con il risultato di 3-0

Grazie ad una doppietta di Maxwel Cornet, l'Olympique Lione ha sconfitto nettamente il Marsiglia con il risultato di 3-0. Il Marsiglia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Duje Caleta-Car per rosso diretto al 67°.

Il primo gol è arrivato al 24° con Cornet, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo, Dembele ha realizzato il 2-0 all'84° minuto, ha chiuso i conti un'altra rete di Cornet all'86°. Nell'Olympique Lione, gli assist sono stati di un pimpante Houssem Aouar (2), mentre Tanguy NDombele ha contribuito con uno.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Marsiglia ha creato pericoli alla porta di Anthony Lopes molto impegnato, autore di 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Marsiglia ha prevalso per numero di tiri totali (17-15) e ha battuto più calci d'angolo (4-1). A favore dell'Olympique Lione, invece, il possesso palla (52%).

Marcelo (Olympique Lione) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando anche Maxime Lopez, il più preciso nelle fila del Marsiglia (43). Lopez è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (8 contro 1 del suo avversario).

Maxwel Cornet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Marsiglia è stato Lucas Ocampos a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista NDombele è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Kevin Strootman è stato invece il più efficace nelle fila del Marsiglia con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale