Rennes-Guingamp 1-1

Ligue 1
rennes-guingamp-985516

Il Rennes si fa raggiungere in casa dal Guingamp. ll gol di Mendy negli ultimi 10 minuti della partita (87°) evita la sconfitta alla sua squadra. Finisce 1-1 il match valido per la trentaseiesima giornata della Ligue 1

Alexandre Mendy ha segnato il gol del pareggio nel finale di partita (al minuto 87) salvando da una sconfitta il Guingamp contro il Rennes chiudendo il match con il risultato di 1-1. Il Rennes ha chiuso la partita in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Gerzino Nyamsi al79° per doppia ammonizione.

Il Rennes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Ismaila Sarr segnato al 15° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Mendy.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Tomas Koubek (Rennes), mentre Marc-Aurèle Caillard (Guingamp) ha compiuto 3 parate.



Nonostante il risultato finale di parità il Guingamp ha avuto il controllo del match nel numero di tiri totali (23-7) e nei calci d'angolo battuti (8-6). Mentre il Rennes ha avuto un maggior possesso palla (54%).

Clément Grenier (Rennes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando anche Lebogang Phiri, il più preciso nelle fila del Guingamp (52). Phiri è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (17 contro 12 del suo avversario).

M'Baye Niang nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Guingamp è stato Marcus Coco a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Rennes, il centrocampista Benjamin Bourigeaud è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). Il centrocampista Ludovic Blas è stato invece il più efficace nelle fila del Guingamp con 11 contrasti vinti (19 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale