Nimes-Lione 2-3

Ligue 1
default

Bella rimonta fuori casa per l'Olympique Lione che è riuscita a ribaltare il risultato, grazie alla rete di NDombele all'ultimo respiro (91° minuto). Finisce 3-2 la sfida contro il Nimes, match valido per la trentottesima giornata della Ligue 1

Dopo essere andata sotto di un gol, l'Olympique Lione è riuscita a ribaltare il risultato vincendo per 3-2 contro il Nimes. Tanguy NDombele ha chiuso la partita con la rete al minuto 91.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Maxwel Cornet al 6°, il Nimes ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Renaud Ripart al 11° e Antonin Bobichon al 48°. L'Olympique Lione ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Cornet al 89° minuto, prima del gol vittoria finale nei minuti di recupero.

Nell'Olympique Lione decisivi gli assist forniti da Léo Dubois, Memphis Depay e Bertrand Traoré in occasione delle reti. Nei 2 gol del Nimes decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Florian Miguel e Téji Savanier. Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Mathieu Gorgelin ha contribuito alla vittoria dell'Olympique Lione con 6 parate, mentre Paul Bernardoni nonostante la sconfitta del Nimes si è distinto in almeno 5 occasioni.

A conferma del punteggio finale, l'Olympique Lione ha avuto un maggior possesso palla (59%), e ha effettuato più tiri (19-17). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (9-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (453-288): si sono distinti Marcelo (72), Jérémy Morel (61) e Ferland Mendy (52). Per i padroni di casa, Jordan Ferri è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Maxwel Cornet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Sada Thioub a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il difensore Marcelo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 19 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). L'attaccante Ripart è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 11 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (17).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale