Nizza-Monaco 2-0

Ligue 1
default

Vittoria del Nizza che batte in casa il Monaco per 2-0 in un match valido per la trentottesima giornata della Ligue 1

Il Nizza è riuscito ad andare in vantaggio grazie a uno sfortunato autogol di Benoit Badiashile Mukinayi al 36° minuto. La rete di Mickael Le Bihan ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match, Walter Benítez per il Nizza è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nizza ha avuto un maggior possesso palla (57%). Il Monaco, invece, ha effettuato più tiri totali (11-8) e battuto più calci d’angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (551-383): si sono distinti Christophe Herelle (103), Dante (96) e Atal (63). Per gli ospiti, Adrien Silva è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Mickael Le Bihan è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Cesc Fàbregas a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il difensore Youcef Atal pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Fode Ballo-Toure è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 9 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale