Reims-PSG 3-1

Ligue 1
reims-psg-985537

Il Reims ha vinto in casa in maniera netta contro il Paris Saint-Germain per 3-1 in un match valido per la trentottesima giornata della Ligue 1

Dopo un iniziale vantaggio di due reti, il Reims ha sconfitto in casa il Paris Saint-Germain col punteggio finale del 3-1. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Reims alla vittoria.

La rete di Abdul Rahman Baba al 36° minuto ha portato il Reims sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il 2-0 porta la firma di Mathieu Cafaro al 56°, il Paris Saint-Germain ha riaperto la partita con la rete di Kylian Mbappéal 59°. Pablo Chavarria ha chiuso definitivamente i conti segnando il gol della sicurezza al 94° minuto.

Nel Reims determinanti gli assist forniti da Baba, Moussa Doumbia e Remi Oudin in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Paris Saint-Germain è stato di Edinson Cavani.

Nonostante la sconfitta, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (499-280): si sono distinti Marquinhos (71), Marco Verratti (69) e Leandro Paredes (62). Per i padroni di casa, Baba è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Mathieu Cafaro è stato il giocatore che ha tirato di più per il Reims: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Kylian Mbappé a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Reims, il centrocampista Doumbia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 15 totali). Il difensore Thomas Meunier è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (59%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale