Rennes-Lilla 3-1

Ligue 1
rennes-lille-985538

Netta sconfitta per 3-1 del Lilla, che si è dovuto arrendere in casa del Rennes nell'incontro valido per la trentottesima giornata della Ligue 1

Il Rennes ha segnato gli ultimi due gol rompendo gli equilibri e vincendo per 3-1 contro il Lilla. M'Baye Niang, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match. Il Lilla ha dovuto giocare gli ultimi minuti del secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di Luiz Araujo per rosso diretto al 90°.

Il Rennes è riuscito a passare in vantaggio grazie al gol di Niang al 16° minuto, il Lilla ha pareggiato prima della fine del primo tempo con la rete di Loïc Remy al 35°. Il Rennes ha preso il predominio nel secondo tempo, segnando con Ismaila Sarr al 59° e portandosi avanti, Niang ha chiuso le danze segnando il gol della sicurezza al 71°.

Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Tomas Koubek ha contribuito alla vittoria del Rennes con 6 parate, mentre Mike Maignan nonostante la sconfitta del Lilla si è distinto in almeno 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-13), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-293): si sono distinti Thiago Mendes (63), Jonathan Ikone (48) e José Fonte (47). Per i padroni di casa, Clément Grenier è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

M'Baye Niang è stato il giocatore che ha tirato di più per il Rennes: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Loïc Remy a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Rennes, il difensore Mexer è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10) perdendone soltanto uno. Il centrocampista Luiz Araujo è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 10 contrasti vinti (18 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale