Angers-Bordeaux 3-1

Ligue 1
default

Bella rimonta dell'Angers sul Bordeaux nel match della prima giornata della Ligue 1. Di fronte al proprio pubblico, i padroni di casa ottengono i tre punti nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Reine-Adélaïde, Pereira Lage e Mangani permettono di fissare il punteggio finale sul 3-1

La situazione di svantaggio aveva forse spaventato un po' l'Angers di Stéphane Moulin che nella sfida contro il Bordeaux sperava in tutt'altra partenza. L'inseguimento però non è durato a lungo e una volta trovato il gol del pareggio, l'inerzia del match è passata tutta dalla parte di Butelle e compagni che hanno ribaltato il punteggio, trovando anche il gol dell'allungo che non ha lasciato più speranze al Bordeaux. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 4° quando Nicolas de Preville batte per la prima e unica volta Ludovic Butelle. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. L'Angers si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 27° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Pereira Lage che completa la rimonta della squadra di Stéphane Moulin che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta il Bordeaux al tappeto in maniera definitiva.

Il Bordeaux è riuscito a passare in vantaggio con Nicolas de Preville al 4°, dopo questo l'Angers ha dominato l'incontro. Jeff Reine-Adélaïde ha pareggiato il risultato al 27°, l'Angers è riuscita ha passare in vantaggio 33° grazie alle reti di Pereira Lage. Thomas Mangani, infine ha realizzato il gol della sicurezza al 45° minuto. Secondo tempo scarso di emozioni.

Nell'Angers decisivi gli assist forniti da Rayan Ait Nouri, Pereira Lage e Reine-Adélaïde in occasione delle reti.

A conferma del risultato finale, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri totali (14-8) e ha battuto più calci d'angolo (4-3). Il Bordeaux, invece, ha avuto un maggior possesso palla (52%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (384-322): si sono distinti Pablo (61), Aurelien Tchouameni (58) e Mexer (52). Per i padroni di casa, Mangani è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Pierrick Capelle nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hwang Ui-Jo a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Angers, il centrocampista Reine-Adélaïde è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (16 sui 22 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Samuel Kalu è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 10 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (12).


Angers (4-1-4-1 ): L.Butelle (Cap.), V.Manceau, R.Ait Nouri, R.Thomas, M.Pavlovic, T.Mangani, Pereira Lage, P.Capelle, B.Santamaría, J.Reine-Adélaïde, R.Alioui. All: Stéphane Moulin
A disposizione: I.Cisse, T.Pellenard, F.El Melali, W.Kanga, S.Bahoken, V.Pajot, D.Petkovic.
Cambi: T.Pellenard <-> R.Ait Nouri (67'), F.El Melali <-> M.Pereira Lage (71'), V.Pajot <-> J.Reine-Adélaïde (80')

Bordeaux (4-2-3-1 ): B.Costil (Cap.), R.Bellanova, Mexer, Pablo, L.Benito, S.Kalu, Hwang Ui-Jo, A.Tchouameni, N.de Preville, A.Lottin, J.Briand. All: Paulo Sousa
A disposizione: F.Kamano, J.Maja, L.Koscielny, E.Kwateng, G.Poussin, T.Basic, Y.Benrahou.
Cambi: T.Basic <-> A.Lottin (45'), Y.Benrahou <-> R.Bellanova (63'), J.Maja <-> U.Hwang (68')

Reti: 4' de Preville (Bordeaux), 27' Reine-Adélaïde (Angers), 33' Pereira Lage (Angers), 45' Mangani (Angers).
Ammonizioni: R.Thomas, P.Capelle, L.Benito

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale