Brest-Reims 1-0

Ligue 1
default

Una rete di Charbonnier negli ultimi minuti della partita (86° minuto), segnata su assist di Autret, ha dato un'importante vittoria al . Finisce 1-0 la sfida contro il Reims, nella terza giornata della Ligue 1

Il gol di Gaëtan Charbonnier negli ultimi minuti di gara (86° minuto) ha permesso al di portare a casa un' importante vittoria contro il Reims. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Mathias Autret, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Brest, Gautier Larsonneur è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Reims, Predrag Rajkovic oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Brest ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), e ha battuto più calci d'angolo (6-5). Il Reims, invece, ha effettuato più tiri totali (10-8).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (393-315): si sono distinti Denys Bain (70), Ibrahima Diallo (57) e Chardonnet (54). Per gli ospiti, Jacques-Alaixys Romao è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Gaëtan Charbonnier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Reims è stato Axel Disasi a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Brest, il difensore Brendan Chardonnet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il difensore Thomas Foket è stato invece il più efficace nelle fila del Reims con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale).


Brest (4-4-2 ): G.Larsonneur, D.Bain, B.Chardonnet, J.Faussurier, R.Perraud, H.Belkebla, Y.Court, S.Grandsir, I.Diallo, G.Charbonnier, M.Autret (Cap.). All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: I.Cardona, D.Léon, F.N'Goma, P.Lasne, L.Baal, G.Belaud, C.Battocchio.
Cambi: P.Lasne <-> Y.Court (77'), I.Cardona <-> S.Grandsir (80'), C.Battocchio <-> M.Autret (89')

Reims (4-2-3-1 ): P.Rajkovic, G.Konan, T.Foket, A.Disasi, Y.Abdelhamid, X.Chavalerin, J.Romao (Cap.), R.Oudin, T.Dingome, M.Doumbia, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: Suk Hyun-Jun, Moreto Cassamã, M.Munetsi, N.Mbemba, S.Sissoko, N.Mbuku, N.Lemaitre.
Cambi: H.Suk <-> M.Doumbia (67'), N.Mbuku <-> T.Dingome (82')

Reti: 86' Charbonnier.
Ammonizioni: G.Charbonnier, T.Dingome

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale