Nantes-Montpellier 1-0

Ligue 1
default

Una rete di Touré nel finale di partita (al minuto 84), segnata su assist di Simon, ha dato un'importante vittoria al Nantes. Finisce 1-0 la sfida contro il Montpellier, nella quarta giornata della Ligue 1

Il gol di Abdoulaye Touré nell'ultimo quarto di gara (84° minuto) ha permesso al Nantes di portare a casa un' importante vittoria contro il Montpellier. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria.

Da segnalare l’assist di Moses Simon, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Nantes, Alban Lafont è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Montpellier, da registrare comunque 6 parate di Gerónimo Rulli nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (14-8), e ha battuto più calci d'angolo (6-2). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Hilton (Montpellier) è stato il migliore per numero di passaggi completati (62), superando in questa speciale classifica anche Mehdi Abeid, il più preciso nelle fila del Nantes (51). Mehdi Abeid ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (18 contro 6 del suo avversario).

Mehdi Abeid nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Andy Delort a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il difensore Fabio è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 20 totali). Il centrocampista Jordan Ferri è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Nantes (4-2-3-1 ): A.Lafont, Andrei Girotto, Fabio, Charles Traoré, N.Pallois, M.Abeid, A.Touré (Cap.), A.Bamba, M.Simon, I.Louza, Kalifa Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: A.Olliero, D.Appiah, M.Wagué, C.Benavente Bristol, S.Moutoussamy, T.Youan, R.Krhin.
Cambi: C.Benavente Bristol <-> I.Louza (82'), S.Moutoussamy <-> A.Bamba (92')

Montpellier (3-4-1-2 ): G.Rulli, Hilton (Cap.), Pedro Mendes, D.Congré, D.Le Tallec, A.Oyongo, A.Souquet, J.Ferri, F.Mollet, A.Delort, G.Laborde. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: J.Chotard, S.Camara, M.Ristic, D.Bertaud, N.Cozza, K.Dolly, M.Suárez.
Cambi: K.Dolly <-> F.Mollet (77'), S.Camara <-> A.Delort (87'), M.Ristic <-> D.Le Tallec (87')

Reti: 84' Touré.
Ammonizioni: A.Bamba, M.Abeid, P.Teodósio Mendes, G.Laborde

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale