Bordeaux-Metz 2-0

Ligue 1
default

Vittoria per il Bordeaux nel match della quinta giornata della Ligue 1. Gli uomini di Paulo Sousa hanno sconfitto 2-0 il Metz grazie alle reti di Briand e de Preville

Spesso si dice che il 2-0 è il risultato più difficile da gestire e invece, nella gara di oggi, non ci sono state sorprese o rimonte. I tre punti sono andati nelle tasche di chi aveva sbloccato la partita. Il Bordeaux ha risolto la gara contro il Metz con un 2-0 che ha visto la squadra di Sousa andare in vantaggio al7' con il gol di Briand. Forte della situazione di punteggio favorevole, il Bordeaux ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte però lo svantaggio voleva subito essere annullato e non si può dire che il Metz non ci abbia un minimo provato. Nessuna azione degna di rilievo è però stata capitalizzata. La rete di de Preville al 9' ha messo in cassaforte il risultato.
Nel corso del match il Metz non ha creato grandi pericoli alla porta di Benoit Costil poco impegnato, autore di solo 3 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. In parità il numero dei tiri totali (15) e di quelli nello specchio della porta (6). Il Metz, invece, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e battuto più calci d’angolo (6-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (434-364): si sono distinti Maïga (69) e John Boye (59). Per i padroni di casa, Otávio è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi completati.

Nicolas de Preville è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Habib Diallo a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Bordeaux, il difensore Pablo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 17 totali). Il centrocampista Habib Maïga è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 14 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Bordeaux (4-2-3-1 ): B.Costil (Cap.), E.Kwateng, Pablo, L.Koscielny, V.Jovanovic, A.Tchouameni, N.de Preville, Hwang Ui-Jo, Otávio, S.Kalu, J.Briand. All: Paulo Sousa
A disposizione: M.Poundjé, G.Poussin, Mexer, J.Maja, F.Kamano, Y.Benrahou, Y.Adli.
Cambi: Y.Adli <-> J.Briand (55'), F.Kamano <-> N.de Preville (66'), J.Maja <-> U.Hwang (75')

Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, J.Boye (Cap.), S.Sunzu, T.Delaine, F.Centonze, H.Maïga, K.N'Doram, V.Angban, O.Nguette, H.Diallo, M.Gakpa. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: R.Cohade, A.Traoré, M.Cabit, M.Fofana, P.Delecroix, I.Niane, T.Ambrose.
Cambi: T.Ambrose <-> O.Nguette (66'), A.Traoré <-> V.Angban (72'), I.Niane <-> M.Gakpa (78')

Reti: 7' Briand, 9' de Preville.
Ammonizioni: N.de Preville, F.Kamano, K.N'Doram, H.Maïga

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale