Digione-Nimes 0-0

Ligue 1
default

Nel match valido per la quinta giornata della Ligue 1, Digione e Nimes chiudono la propria gara senza segnare gol. Gli uomini di Bernard Blaquart ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa nella gara che metteva di fronte Digione e Nimes. Di certo il match non verrà ricordato da qui a 10 anni per la bellezza espressa. Ci sono gare nelle quali manca solo il gol ma non è questo il caso. Oggi le difese hanno disinnescato gli attacchi, che però non erano oliati a dovere. Dopo una fase di studio ci sono stati periodi del match che hanno visto un tentativo di accelerata ma il buon lavoro delle due difese è certificato dal dato relativo alle grosse occasioni da gol. Padroni di casa e ospiti non hanno scollinato quota 2. La squadra di Stéphane Jobard si è schierata con un 4-3-3 ma nemmeno i cambi a gara in corso hanno rigenerato il match. Stesso discorso per il Nimes, in campo con un iniziale 4-3-3 .

Clean sheet per entrambi i portieri: 3 parate per Alfred Gomis (Digione), mentre Paul Bernardoni (Nimes) ha compiuto 2 parate.

Nonostante il pareggio a reti bianche, il Digione ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Bryan Soumaré ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-223): si sono distinti Aguerd (71), Bruno Ecuele Manga (59) e Didier Ndong (48). Per gli ospiti, Deaux è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Nel Digione, il difensore Nayef Aguerd è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 23 totali). Il centrocampista Lucas Deaux è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Digione (4-3-3 ): A.Gomis, M.Alphonse, B.Ecuele Manga, H.Mendyl, N.Aguerd, D.Ndong, R.Amalfitano, F.Balmont (Cap.), S.Mavididi, Matheus Pereira, Mama Baldé. All: Stéphane Jobard
A disposizione: N.Muzinga, F.Chafik, E.Loiodice, M.Chouiar, R.Rúnarsson, W.Lautoa, B.Soumaré.
Cambi: M.Chouiar <-> F.Balmont (56'), B.Soumaré <-> M.Pereira da Silva (78'), F.Chafik <-> H.Mendyl (90')

Nimes (4-3-3 ): P.Bernardoni, F.Miguel, P.Martinez, S.Alakouch, A.Briancon (Cap.), L.Fomba, T.Valls, L.Deaux, Z.Ferhat, R.Philippoteaux, R.Ripart. All: Bernard Blaquart
A disposizione: G.Paquiez, A.Valerio, V.Stojanovski, L.Landre, S.Ben Amar, S.Sarr, L.Lionel Dias.
Cambi: G.Paquiez <-> S.Alakouch (45'), S.Ben Amar <-> R.Philippoteaux (78'), S.Sarr <-> L.Fomba (92')


Ammonizioni: H.Mendyl, M.Pereira da Silva, N.Aguerd, F.Miguel

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale