Angers-St Etienne 4-1

Ligue 1
default

Gol e spettacolo nel match della sesta giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Angers e St Etienne si è risolta a favore della squadra di Stéphane Moulin che si è imposta con un perentorio 4-1. Prima rete del match che arriva al minuto 34. Padroni di casa che ottengono i tre punti anche grazie all’ottima prova di Casimir Ninga con 3 reti

L'Angers va sotto, pareggia e poi scappa via portandosi a casa i tre punti. Succede tanto nella partita che vedeva la squadra di Moulin opposta al St Etienne. Il punteggio finale può farci pensare a un match poco equilibrato ma almeno per una parte di gara la storia non è stata come ce la si potrebbe immaginare. E' infatti il St Etienne a passare in vantaggio quando erano trascorsi 34 minuti dal fischio d'inizio. Da quel momento è iniziata una partita condotta in maniera ultraoffensiva da parte dell'Angers che non ha atteso molto prima di riequilibrare le sorti del match per poi dilagare nel punteggio. Al 90° il pubblico può ritenersi soddisfatto dello spettacolo offerto visto il 4-1 finale

Il St Etienne è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Arnaud Nordin al 34°. L'Angers ha però dominato il secondo tempo, Pierrick Capelle ha dato il via alla rimonta al 48°, prima che la tripletta di Casimir Ninga chiudesse definitivamente i giochi.

Nell'Angers, gli assist sono stati di un pimpante Mathias Pereira Lage con 2, mentre Sada Thioub e Thomas Mangani hanno contribuito con uno a testa. Il passaggio decisivo per la rete del St Etienne è stato di Mathieu Debuchy.

A conferma del punteggio finale, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-4). In perfetto equilibrio, invece, il possesso palla.

Yann M'Vila (St Etienne) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando in questa speciale classifica anche Romain Thomas, il più preciso nelle fila dell'Angers (54). Il giocatore del St Etienne ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (4-2).

Casimir Ninga è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Angers, l'attaccante Rachid Alioui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Zaydou Youssouf è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).


Angers (4-1-4-1 ): L.Butelle, V.Manceau, I.Traoré (Cap.), R.Ait Nouri, R.Thomas, S.Thioub, P.Capelle, T.Mangani, B.Santamaría, A.Fulgini, R.Alioui. All: Stéphane Moulin
A disposizione: Casimir Ninga, S.Bahoken, A.Bobichon, V.Pajot, M.Pereira Lage, D.Petkovic, M.Pavlovic.
Cambi: M.Pereira Lage <-> A.Fulgini (45'), R.Ninga <-> P.Capelle (69'), S.Bahoken <-> R.Alioui (74')

St Etienne (4-2-3-1 ): S.Ruffier (Cap.), T.Kolodziejczak, M.Debuchy, M.Trauco, H.Moukoudi, A.Nordin, Z.Youssouf, Y.M'Vila, R.Boudebouz, D.Bouanga, R.Beric. All: Ghislain Printant
A disposizione: R.Hamouma, M.Camara, L.Perrin, Y.Cabaye, T.Vermot, C.Abi, W.Khazri.
Cambi: R.Hamouma <-> R.Beric (67'), W.Khazri <-> R.Boudebouz (67'), C.Abi <-> A.Nordin (83')

Reti: 34' Nordin (St Etienne), 48' Capelle (Angers), 78' Casimir Ninga (Angers), 84' Casimir Ninga (Angers), 89' Casimir Ninga (Angers).
Ammonizioni: R.Ait Nouri, M.Trauco

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale