Digione-Marsiglia 0-0

Ligue 1
default

Il match della settima giornata della Ligue 1 tra il Digione e l'Olympique Marsiglia finisce con un pareggio senza reti. I padroni di casa hanno cercato con maggiore continuità la via del gol senza però riuscire a capitalizzare. Ci sono state anche grosse occasioni da rete ma i due portieri hanno fatto il proprio dovere

Di reti non ne sono arrivate, per la delusione del pubblico accorso allo stadio ma la sfida che ha messo di fronte Digione e Olympique Marsiglia non è scivolata via tra gli sbadigli generali. Le occasioni non sono mancate ed è quasi un caso che il gol non sia arrivato. Entrambe le squadre si sono presentate più di una volta in area avversaria ma tra mira non proprio precisa e ottimi interventi dei portieri, le azioni più promettenti non si sono concretizzate. Chouiar da una parte e Sarr dall'altra sono stati tra quelli che hanno avuto una ghiotta occasione per portare in vantaggio la propria squadra ma che hanno fallito la rete da tre punti.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Steve Mandanda (Olympique Marsiglia), mentre Alfred Gomis (Digione) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Digione da sottolineare il palo colpito da Bruno Ecuele Manga. L'Olympique Marsiglia, ha avuto 3 grosse occasioni, comprese un paio di Bouna Sarr. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (406-304): si sono distinti Duje Caleta-Car (59) e Perrin (57). Per i padroni di casa, Nayef Aguerd è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi completati.

Nel Digione, l'attaccante Júlio Tavares pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 17 duelli persi). Il difensore Lucas Perrin è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Digione (4-2-3-1 ): A.Gomis, B.Ecuele Manga, F.Chafik, H.Mendyl, N.Aguerd, Mama Baldé, B.Soumaré, D.Ndong, R.Amalfitano, M.Chouiar, Júlio Tavares (Cap.). All: Stéphane Jobard
A disposizione: M.Alphonse, R.Rúnarsson, F.Balmont, N.Muzinga, S.Mavididi, Matheus Pereira, W.Lautoa.
Cambi: S.Mavididi <-> M.Baldé (63'), W.Lautoa <-> R.Amalfitano (80'), M.Pereira da Silva <-> M.Chouiar (81')

Olympique Marsiglia (4-3-3 ): S.Mandanda (Cap.), H.Sakai, D.Caleta-Car, L.Perrin, J.Amavi, M.Sanson, K.Strootman, M.Lopez, V.Germain, D.Benedetto, B.Sarr. All: André Villas-Boas
A disposizione: S.Khaoui, N.Radonjic, I.Lihadji, Y.Pelé, F.Chabrolle, V.Rongier, M.Aké.
Cambi: N.Radonjic <-> M.Lopez (67'), I.Lihadji <-> H.Sakai (78'), V.Rongier <-> V.Germain (83')


Ammonizioni: M.Chouiar, H.Mendyl, M.Pereira da Silva, L.Perrin, M.Sanson, V.Germain

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale