Amiens-Bordeaux 1-3

Ligue 1
default

Il Bordeaux conquista tre punti importanti vincendo un match non certo semplice. Nel match valido per la settima giornata della Ligue 1, Costil e compagni hanno battuto l'Amiens per 3-1 dopo essere andati inizialmente in svantaggio. Il gol che ha completato la rimonta è stato firmato da Adli

Il gol iniziale aveva dato qualche speranza all'Amiens che contava di uscire dal campo con qualche punto in tasca. Invece la squadra di Elsner ha dovuto subire il perentorio ritorno del Bordeaux che alla fine ha anche allungato nel punteggio chiudendo sul 3-1 senza grossi problemi nella seconda parte del match. Lo 0-0 di inizio partita dura fino al 2° quando John Stiven Mendoza batte per la prima e unica volta Benoit Costil. Da quel momento la gara cambia ma la sveglia suona per chi deve rincorrere. Il Bordeaux si fa sempre più pericolosa, rovesciandosi nella metà campo avversaria. Il cambio di atteggiamento fa incassare ricchi dividendi. Al 8° la situazione torna in parità. La spallata decisiva la dà il gol Adli che completa la rimonta della squadra di Paulo Sousa che poco dopo riuscirà a trovare la rete del doppio vantaggio che di fatto getta l'Amiens al tappeto in maniera definitiva.

Dopo l'iniziale vantaggio dell'Amiens con John Stiven Mendoza, il Bordeaux ha rialzato la testa ribaltando il risultato prima della fine del primo tempo, grazie alla doppietta di Adli, portando il risultato sul 2-1. Il Bordeaux ha chiuso la partita nel secondo tempo con il gol di Samuel Kalu al 73° minuto.



A conferma della vittoria finale, il Bordeaux ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (15-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-311): si sono distinti Mexer (65), Aurelien Tchouameni (55) e Otávio (47). Per i padroni di casa, Haitam Aleesami è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Samuel Kalu è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Amiens è stato Serhou Guirassy a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bordeaux, il centrocampista Kalu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 25 totali). Il centrocampista Mendoza è stato invece il più efficace nelle fila dell'Amiens con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).


Amiens (4-2-3-1 ): R.Gurtner (Cap.), H.Aleesami, A.Chedjou, A.Calabresi, B.Dibassy, J.Mendoza, T.Monconduit, J.Otero, F.Diabaté, B.Zungu, S.Guirassy. All: Luka Elsner
A disposizione: E.Gnahore, M.Dreyer, G.Kakuta, A.Blin, M.Bodmer, Q.Cornette, J.Lefort.
Cambi: G.Kakuta <-> F.Diabaté (53'), E.Gnahore <-> B.Zungu (72'), Q.Cornette <-> J.Otero (80')

Bordeaux (3-4-2-1 ): B.Costil (Cap.), L.Koscielny, Pablo, Mexer, Otávio, A.Tchouameni, S.Kalu, E.Kwateng, F.Kamano, J.Briand, Y.Adli. All: Paulo Sousa
A disposizione: J.Maja , Y.Benrahou, V.Jovanovic, G.Poussin, Hwang Ui-Jo, Y.Aït Bennasser, L.Benito.
Cambi: L.Benito <-> E.Kwateng (69'), Y.Aït Bennasser <-> Y.Adli (80'), J.Maja <-> S.Kalu (91')

Reti: 2' Mendoza (Amiens), 8' Adli (Bordeaux), 46' Adli (Bordeaux), 73' Kalu (Bordeaux).
Ammonizioni: E.Kwateng, A.Tchouameni, B.Dibassy, A.Calabresi

Stadio: Stade de la Licorne
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale