Montpellier-Nimes 1-0

Ligue 1
default

Vittoria casalinga per il Montpellier nella settima giornata della Ligue 1. La squadra di Michel Der Zakarian ha sconfitto infatti il Nimes di misura. Decisivo il gol di Souquet al minuto 31

E' stata una rete siglata da Arnaud Souquet a decidere il match tra Montpellier e Nimes. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 31° minuto quando Souquet ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Gerónimo Rulli per il Montpellier è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Nimes, Paul Bernardoni oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Nimes e 3 per il Montpellier.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Montpellier ha avuto un maggior possesso palla (55%). Il Nimes, invece, ha effettuato più tiri totali (15-12) e battuto più calci d’angolo (8-4).

Hilton (Montpellier) è stato il migliore per numero di passaggi completati (48), superando anche Anthony Briancon, il più preciso nelle fila del Nimes (34). Briancon è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (6 contro 3 del suo avversario).

Andy Delort nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Renaud Ripart a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Souquet è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 21 totali). Il centrocampista Sidy Sarr è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (13).


Montpellier (3-4-1-2 ): G.Rulli, N.Cozza, Hilton (Cap.), D.Congré, A.Souquet, A.Oyongo, D.Le Tallec, J.Chotard, G.Laborde, A.Delort, F.Mollet. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: Junior Sambia, K.Dolly, D.Bertaud, S.Camara, M.Suárez, M.Ristic, P.Skuletic.
Cambi: M.Ristic <-> F.Mollet (78')

Nimes (5-3-2 ): P.Bernardoni, P.Martinez, F.Miguel, L.Landre, G.Paquiez, A.Briancon (Cap.), S.Sarr, L.Deaux, L.Fomba, R.Ripart, Z.Ferhat. All: Bernard Blaquart
A disposizione: V.Stojanovski, S.Alakouch, R.Philippoteaux, L.Lionel Dias, K.Denkey, T.Valls, L.Buades.
Cambi: T.Valls <-> Z.Ferhat (77'), R.Philippoteaux <-> L.Landre (77'), K.Denkey <-> R.Ripart (84')

Reti: 31' Souquet.
Ammonizioni: F.Mollet, A.Delort, V.Da Silva, L.Deaux, F.Miguel, L.Landre, L.Fomba

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale