Nantes-Rennes 1-0

Ligue 1
default

Buon successo interno per il Nantes nella settima giornata della Ligue 1. La squadra di Christian Gourcuff ha sconfitto infatti il Rennes di misura. Decisivo il gol di Touré al 77° minuto

Il gol di Abdoulaye Touré nell'ultimo quarto di gara (77° minuto) ha permesso al Nantes di portare a casa un' importante vittoria contro il Rennes. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza che un gol avrebbe probabilmente significato vittoria. Da segnalare per il Rennes l'errore dal dischetto di Niang al 34°.

Nel corso del match, Alban Lafont per il Nantes è stato poco impegnato autore di solo 2 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Rennes, Edouard Mendy è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito. Molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Rennes e 2 per il Nantes.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nantes ha effettuato più tiri totali (8-6). Il Rennes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%) e battuto più calci d’angolo (4-2).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (370-270): si sono distinti Da Silva (64), Clément Grenier (48) e Joris Gnagnon (46). Per i padroni di casa, Touré è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Andrei Girotto nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantescon 2 conclusioni verso lo specchio della porta.
Nel Nantes, l'attaccante Kalifa Coulibaly pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 13 duelli persi). Il difensore Damien Da Silva è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Nantes (4-2-3-1 ): A.Lafont, N.Pallois, D.Appiah, Fabio, Andrei Girotto, L.Blas, A.Touré (Cap.), R.Krhin, A.Bamba, M.Simon, Kalifa Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: I.Louza, T.Basila, A.Olliero, C.Benavente Bristol, S.Moutoussamy, M.Abeid, M.Wagué.
Cambi: M.Abeid <-> R.Krhin (61'), C.Benavente Bristol <-> L.Blas (67'), S.Moutoussamy <-> A.Bamba (72')

Rennes (4-4-2 ): E.Mendy, Hamari Traoré, J.Gnagnon, J.Morel, D.Da Silva (Cap.), E.Camavinga, C.Grenier, J.Lea Siliki, R.Del Castillo, A.Hunou, M.Niang. All: Julien Stephan
A disposizione: Jordan Siebatcheu, F.Tait, J.Gelin, Raphinha, B.Bourigeaud, J.Martin, R.Salin.
Cambi: R.Dias Belloli <-> J.Lea Siliki (64'), B.Bourigeaud <-> R.Del Castillo (64'), T.Siebatcheu <-> E.Camavinga (81')

Reti: 77' (R) Touré.
Ammonizioni: F.da Silva, A.Lafont, J.Lea Siliki, A.Hunou, J.Morel, R.Dias Belloli

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale