Metz-Tolosa 2-2

Ligue 1
default

Nel match valido per la ottava giornata della Ligue 1, pareggio tra Metz e Tolosa: padroni di casa sbloccano la gara con Diallo. Koulouris nei minuti di recupero fissa il 2-2 finale che permette ad entrambe di fare un piccolo passo in classifica

Il Tolosa è riuscita ad evitare la sconfitta grazie alla rete nei minuti di recupero di Koulouris. Pareggio sofferto contro il Metz ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Metz sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Grazie ad un gol di Habib Diallo al 4°, il Metz ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Tolosa ha risposto pareggiando al 86° con Wesley Said. Ibrahima Niane al 91° ha portato avanti il Metz, la rete di Koulouris al 96° ha firmato il 2-2 finale.

Nei 2 gol del Tolosa decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Max-Alain Gradel e Yaya Sanogo.

Nonostante il pareggio, il Tolosa ha avuto a lungo il controllo del match: ha mantenuto più possesso palla (52%), ha effettuato più tiri (15-13), e ha battuto più calci d'angolo (6-3) del Metz.

Issiaga Sylla (Tolosa) è stato il migliore per numero di passaggi completati (41), superando in questa speciale classifica anche Maïga, il più preciso nelle fila del Metz (40). Il giocatore del Tolosa ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16-7).

Marvin Gakpa nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz con 4 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Tolosa è stato Issiaga Sylla a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Metz, il centrocampista Maïga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali). Il centrocampista Gradel è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 14 contrasti vinti (25 effettuati in totale).


Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, F.Centonze, M.Fofana, J.Boye, T.Delaine, M.Gakpa, H.Maïga, K.N'Doram, A.Traoré, H.Diallo (Cap.), O.Nguette. All: Vincent Hognon
A disposizione: I.Niane, P.Delecroix, M.Cabit, R.Cohade, S.Sunzu, F.Boulaya, T.Ambrose.
Cambi: I.Niane <-> H.Diallo (12'), T.Ambrose <-> O.Nguette (45'), R.Cohade <-> A.Traoré (82')

Tolosa (4-2-3-1 ): B.Reynet, K.Amian, S.Moreira, Issiaga Sylla, N.Isimat-Mirin, W.Vainqueur, M.Gradel (Cap.), M.Dossevi, Ibrahim Sangaré, J.Makengo, A.Leya Iseka. All: Alain Casanova
A disposizione: M.Goncalves, E.Koulouris, Y.Sanogo, Q.Boisgard, M.Goicoechea, W.Said, K.Sidibe.
Cambi: W.Said <-> M.Dossevi (68'), Y.Sanogo <-> W.Vainqueur (76'), E.Koulouris <-> A.Leya Iseka (79')

Reti: 4' Diallo (Metz), 86' Said (Tolosa), 91' (R) Niane (Metz), 96' Koulouris (Tolosa).
Ammonizioni: T.Delaine, M.Gradel

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale