Nizza-Lilla 1-1

Ligue 1
default

Finisce 1-1 la sfida tra Nizza e Lilla, nella ottava partita della Ligue 1. Padroni di casa in vantaggio al minuto 13 con Dolberg. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Luiz Araújo

Succede tutto nel primo tempo con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Nizza ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Nizza è riuscito a passare in vantaggio al 13° minuto grazie al gol di Kasper Dolberg, il Lilla è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Luiz Araújo. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 6 parate per Walter Benítez (Nizza), mentre Mike Maignan (Lilla) ha effettuato 4 parate.

Per il Nizza l'assist è stato effettuato da Arnaud Lusamba, mentre nel Lilla il passaggio decisivo per il gol è di Jonathan Bamba.

Nonostante il pareggio, il Nizza ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (12-11), e ha battuto più calci d'angolo (6-5) del Lilla.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (537-354): si sono distinti Stanley N'Soki (98), Andy Pelmard (83) e Patrick Burner (74). Per gli ospiti, José Fonte è stato il giocatore più preciso con 52 passaggi riusciti.

Pierre Lees-Melou nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Victor Osimhen a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nel Nizza, il centrocampista Lusamba pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Reinildo è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Nizza (4-3-3 ): W.Benítez, P.Burner, R.Coly, S.N'Soki, A.Pelmard, P.Lees-Melou, A.Lusamba, W.Cyprien (Cap.), Y.Atal, K.Dolberg, A.Claude Maurice. All: Patrick Vieira
A disposizione: M.Sarr, I.Ganago, M.Maolida, Y.Clementia, H.Boudaoui, Danilo, B.Srarfi.
Cambi: I.Ganago <-> A.Claude Maurice (60'), M.Maolida <-> Y.Atal (87'), D.Barbosa da Silva <-> P.Lees-Melou (90')

Lilla (4-2-3-1 ): M.Maignan, Gabriel, José Fonte (Cap.), Reinildo, J.Pied, Y.Yazici, B.André, Luiz Araújo, J.Bamba, B.Soumaré, V.Osimhen. All: Christophe Galtier
A disposizione: Xeka, A.Soumaoro, M.Zeki Çelik, L.Rémy, Renato Sanches, J.Ikoné, Léo Jardim.
Cambi: J.Ikoné <-> Y.Yazici (50'), M.da Silva Rocha <-> L.de Araújo Guimarães Neto (79'), L.Rémy <-> V.Osimhen (89')

Reti: 13' Dolberg (Nizza), 24' Luiz Araújo (Lilla).
Ammonizioni: A.Lusamba, D.Barbosa da Silva, G.dos Santos Magalhães, B.André

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale