Tolosa-Bordeaux 1-3

Ligue 1
toulouse-bordeaux-1060615

Nella gara valida per la nona giornata della Ligue 1, ottima prestazione del Bordeaux. Vittoria a domicilio per Costil e compagni che sconfiggono il Tolosa per 3-1 con de Preville grande protagonista del match con una rete e 2 assist

Dopo aver sbloccato la partita, il Bordeaux ha sempre condotto nel punteggio fino al triplice fischio, finendo la giornata con una situazione di classifica che si è arricchita di tre punti. Durante il match giocato contro il Tolosa, sembrava che la squadra di Sousa potesse arrivare alla fine senza subire gol. Così non è stato con buona pace del portiere che, siamo sicuri, avrà celebrato ugualmente la vittoria. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 1° minuto quando la rete di Nicolas de Preville spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 19. La rete del Tolosa è di fatto inutile. Vince il Bordeaux per 3-1.

Il Bordeaux è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 con Nicolas de Preville al 1° e Pablo al 19°. Il 3-0 è arrivato al 53° minuto grazie alla rete di Hwang Ui-Jo, il Tolosa ha segnato il gol della bandiera con Efthymios Koulouris al 61° minuto.

Nel Bordeaux, gli assist sono stati di un pimpante de Preville (2), mentre Mexer ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Tolosa è stato di Ibrahim Sangaré.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Bordeaux ha dominato il possesso palla (67%). Il Tolosa, invece, ha effettuato più tiri totali (15-10) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (510-184): si sono distinti Otávio (69), Pablo (54) e Mexer (53). Per i padroni di casa, William Vainqueur è stato il giocatore più preciso con 29 passaggi riusciti.

Nicolas de Preville è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tolosa è stato Max-Alain Gradel a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Bordeaux, l'attaccante de Preville pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11 ma si contano anche 12 duelli persi). L'attaccante Max-Alain Gradel è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 15 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Tolosa (4-3-3 ): B.Reynet, N.Isimat-Mirin, K.Amian, S.Moreira, Issiaga Sylla, Ibrahim Sangaré, J.Makengo, W.Vainqueur, M.Gradel (Cap.), W.Said, E.Koulouris. All: Alain Casanova
A disposizione: Y.Sanogo, Q.Boisgard, M.Goncalves, M.Dossevi, M.Goicoechea, A.Leya Iseka, K.Kone.
Cambi: Y.Sanogo <-> J.Makengo (45'), M.Dossevi <-> W.Vainqueur (79'), A.Leya Iseka <-> E.Koulouris (88')

Bordeaux (3-4-2-1 ): B.Costil (Cap.), L.Koscielny, Pablo, Mexer, A.Tchouameni, Otávio, F.Kamano, L.Benito, N.de Preville, J.Briand, Hwang Ui-Jo. All: Paulo Sousa
A disposizione: Y.Adli , J.Maja, Y.Aït Bennasser, M.Poundjé, E.Kwateng, T.Basic, D.Rouyard.
Cambi: Y.Adli <-> F.Kamano (71'), Y.Aït Bennasser <-> A.Tchouameni (76'), T.Basic <-> N.de Preville (91')

Reti: 1' de Preville (Bordeaux), 19' Pablo (Bordeaux), 53' Hwang Ui-Jo (Bordeaux), 61' Koulouris (Tolosa).
Ammonizioni: L.Benito, P.Nascimento de Castro, W.Vainqueur, I.Sylla, S.Moreira, N.Isimat-Mirin

Stadio: Stadium Municipal- Toulouse
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale