St Etienne-Lione 1-0

Ligue 1
saint_etienne_getty

Vittoria con il minimo scarto per il St Etienne, che è riuscito a battere l'Olympique Lione per 1-0 nella sfida valida per la nona giornata della Ligue 1. La rete di Beric negli ultimi minuti della partita (al minuto 90), su assist di Boudebouz, ha dato i tre punti alla sua squadra

Il gol di Robert Beric negli ultimi minuti di gara (90° minuto), subentrato dalla panchina, ha permesso al St Etienne di portare a casa un' importante vittoria contro l'Olympique Lione. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Con il trascorrere del tempo, da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Puel. Oltre alla rete realizzata Perrin e compagni hanno anche colpito un palo con Boudebouz.

Da segnalare l’assist di Ryad Boudebouz, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del St Etienne, Jessy Moulin è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Olympique Lione, Anthony Lopes oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Olympique Lione ha avuto un maggior possesso palla (53%), il St Etienne ha battuto più calci d'angolo (1-5). In parità il numero dei tiri totali (6)e di quelli nello specchio della porta (4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (421-329): si sono distinti Joachim Andersen (83) e Marcelo (66). Per i padroni di casa, Loic Perrin è stato il giocatore più preciso con 56 passaggi completati.

Denis Bouanga nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Houssem Aouar a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il centrocampista Denis Bouanga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 22 totali). Il difensore Marcelo è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 10 contrasti vinti (13 effettuati in totale).


St Etienne (3-4-1-2 ): J.Moulin, T.Kolodziejczak, W.Saliba, L.Perrin (Cap.), M.Trauco, D.Bouanga, Y.M'Vila, Z.Youssouf, C.Abi, R.Boudebouz, L.Diony. All: Claude Puel
A disposizione: K.Monnet-Paquet, A.Nordin, W.Khazri, S.Bajic, W.Fofana, Y.Cabaye, R.Beric.
Cambi: W.Khazri <-> L.Diony (64'), R.Beric <-> C.Abi (80'), Y.Cabaye <-> Z.Youssouf (97')

Olympique Lione (3-4-1-2 ): Anthony Lopes, Marçal, Marcelo, J.Andersen, L.Tousart, L.Dubois (Cap.), Thiago Mendes, Rafael, H.Aouar, M.Depay, M.Terrier. All: Sylvio Mendes Campos Junior
A disposizione: M.Dembele, Jean Lucas, J.Reine-Adélaïde, M.Caqueret, C.Tatarusanu, K.Tete, Bertrand Traoré.
Cambi: M.Dembele <-> M.Terrier (59'), K.Tete <-> R.Pereira da Silva (70'), J.de Souza Oliveira <-> T.Mendes Ribeiro (79')

Reti: 90' Beric.
Ammonizioni: Z.Youssouf, F.Marçal de Oliveira, J.de Souza Oliveira

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale