Angers-Monaco 0-0

Ligue 1
angers-monaco-1060702

Nel match valido per la diciottesima giornata della Ligue 1, Angers e Monaco chiudono la propria gara senza segnare gol. Gli uomini di Stéphane Moulin ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Angers con più conclusioni e che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

E' stata una sfida tra chi ha tentato di trovare con continuità la via del gol e chi invece ha badato a contenere le iniziative altrui. Alla fine quindi lo 0-0 va meglio al Monaco. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Leonardo Jardim all'Angers, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Monaco che ha messo da parte la spinta offensiva e che ha preferito concentrarsi sulla fase difensiva. La strategia di Jardim ha pagato: il suo 4-3-3 ha concesso forse qualche conclusione di troppo ma alla fine ha annullato ogni tentativo portato avanti dall'Angers che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 5 parate per Benjamin Lecomte (Monaco), mentre Ludovic Butelle (Angers) è stato impegnato in 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, l'Angers ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Baptiste Santamaría ha avuto una grande occasione. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per l'Angers e 3 per il Monaco.

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (612-276): si sono distinti Tiemoué Bakayoko (85), Guillermo Maripán (82) e Kamil Glik (69). Per i padroni di casa, Baptiste Santamaría è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Nell'Angers, il centrocampista Angelo Fulgini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Monaco, si è distinto il centrocampista Aleksandr Golovin con 7 contrasti vinti.


Angers (4-1-4-1 ): L.Butelle, R.Thomas, R.Ait Nouri, I.Traoré (Cap.), V.Manceau, A.Fulgini, P.Capelle, S.Thioub, T.Mangani, B.Santamaría, R.Alioui. All: Stéphane Moulin
A disposizione: V.Pajot, S.Bahoken, M.Pereira Lage, D.Petkovic, T.Pellenard, M.Pavlovic, A.Bobichon.
Cambi: S.Bahoken <-> R.Alioui (67'), M.Pereira Lage <-> T.Mangani (68'), T.Pellenard <-> R.Ait Nouri (81')

Monaco (4-3-3 ): B.Lecomte, Gil Dias, G.Maripán, K.Glik (Cap.), Jemerson, T.Bakayoko, A.Golovin, Adrien Silva, I.Slimani, Gelson Martins, W.Ben Yedder. All: Leonardo Jardim
A disposizione: C.Fàbregas, D.Subasic, R.Aguilar, B.Badiashile Mukinayi, Keita, J.Augustin, F.Ballo-Toure.
Cambi: R.Aguilar <-> J.de Jesus Nascimento (58'), C.Fàbregas <-> A.Perruchet Silva (65'), K.Baldé Diao <-> A.Golovin (79')


Ammonizioni: R.Ait Nouri, I.Traoré, S.Bahoken, P.Capelle, J.de Jesus Nascimento, A.Perruchet Silva, G.Bastião Dias

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Hakim Ben El Hadj

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale