Marsiglia-Nimes 3-1

Ligue 1
default

Vittoria casalinga per l'Olympique Marsiglia che batte il Nimes, nella match valevole per la diciannovesima giornata della Ligue 1. Lo sfortunato autogol di Alakouch e le reti di Benedetto e Payet permettono ai padroni di casa di imporsi per 3-1

Preziosa vittoria per l'Olympique Marsiglia che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Nimes, le cose sono filate quasi tutte lisce. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Villas-Boas non si sono più voltati indietro con il Nimes che si è fatta vedere nello specchietto retrovisore troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 46° minuto quando l'autorete di Sofiane Alakouch spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che si concretizza al 65. La rete del Nimes è di fatto inutile. Vince l'Olympique Marsiglia per 3-1.

In questa vittoria dell'Olympique Marsiglia da segnalare le reti di Benedetto al 65° e Payet al 81°, il terzo gol è stato realizzato da uno sfortunato autogol di Alakouch al 46°. Il gol della bandiera per il Nimes è stato realizzato da Anthony Briancon al 92°.

Oltre alle reti subite, il portiere del Nimes (Paul Bernardoni) è stato impegnato severamente in almeno altre 7 occasioni.

Assieme al risultato finale, l'Olympique Marsiglia ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), ha effettuato più tiri (19-12), e ha battuto più calci d'angolo (7-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (417-286): si sono distinti Kamara (62), Duje Caleta-Car (58) e Valentin Rongier (53). Per gli ospiti, Pablo Martinez è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Nemanja Radonjic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Zinedine Ferhat a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Boubacar Kamara è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 22 totali). Il centrocampista Sidy Sarr è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 12 contrasti vinti (17 effettuati in totale).


Olympique Marsiglia (4-3-3 ): Y.Pelé, H.Sakai, D.Caleta-Car, Á.González, J.Amavi, V.Rongier, M.Sanson, B.Kamara, N.Radonjic, D.Benedetto, D.Payet (Cap.). All: André Villas-Boas
A disposizione: S.Khaoui, M.Aké, F.Chabrolle, V.Germain, S.Ngapandouetnbu, B.Sarr, M.Lopez.
Cambi: B.Sarr <-> D.Benedetto (79'), M.Lopez <-> V.Rongier (80'), M.Aké <-> D.Payet (84')

Nimes (4-4-2 ): P.Bernardoni, S.Alakouch, F.Miguel, A.Briancon (Cap.), P.Martinez, G.Paquiez, T.Valls, R.Philippoteaux, S.Sarr, R.Ripart, Z.Ferhat. All: Bernard Blaquart
A disposizione: V.Stojanovski, A.Valerio, L.Landre, K.Denkey, L.Buades, L.Lionel Dias, H.Duljevic.
Cambi: H.Duljevic <-> G.Paquiez (70'), A.Valerio <-> T.Valls (87'), K.Denkey <-> F.Miguel (82')

Reti: 46' Aut. Alakouch (Nimes), 65' Benedetto (Olympique Marsiglia), 81' Payet (Olympique Marsiglia), 92' Briancon (Nimes).
Ammonizioni: B.Kamara, M.Sanson, D.Payet, G.Paquiez, S.Sarr

Stadio: Stade Vélodrome
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale