Angers-Nizza 1-1

Ligue 1
default

Al gol di Thioub ha risposto Cyprien. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Angers e Nizza. Nel match valido per la ventesima giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dell'Angers al 37', pareggio degli uomini di Patrick Vieira al 50'

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Angers ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.

L'Angers è riuscita a passare in vantaggio al 37° minuto grazie al gol di Sada Thioub, il Nizza è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Cyprien. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 8 parate per Walter Benítez (Nizza), mentre Ludovic Butelle (Angers) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il risultato finale di parità, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha prevalso per numero di tiri (16-8) e ha battuto più calci d'angolo (7-2). Il Nizza, invece, ha avuto un maggior possesso palla (56%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (483-348): si sono distinti Dante (92), Danilo (74) e Cyprien (66). Per i padroni di casa, Baptiste Santamaría è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Angelo Fulgini nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Alexis Claude Maurice a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Angers, il centrocampista Thioub è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Nizza, si è distinto il difensore Dante con 6 contrasti vinti.


Angers (4-1-4-1 ): L.Butelle, R.Thomas, I.Traoré (Cap.), V.Manceau, R.Ait Nouri, P.Capelle, S.Thioub, T.Mangani, A.Fulgini, B.Santamaría, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: T.Pellenard, A.Bobichon, D.Petkovic, Z.Ould Khaled, R.Alioui, M.Pavlovic, F.El Melali.
Cambi: T.Pellenard <-> R.Ait Nouri (43'), R.Alioui <-> S.Bahoken (63'), F.El Melali <-> A.Fulgini (76')

Nizza (4-3-3 ): W.Benítez, Danilo, Dante (Cap.), C.Herelle, S.N'Soki, W.Cyprien, A.Claude Maurice, P.Lees-Melou, I.Ganago, H.Boudaoui, K.Dolberg. All: Patrick Vieira
A disposizione: R.Walter, N.Crétier, M.Maolida, B.Pierret, A.Ounas, Kephren Thuram, Y.Clementia.
Cambi: A.Ounas <-> H.Boudaoui (45'), M.Maolida <-> I.Ganago (78'), K.Thuram-Ulien <-> A.Claude Maurice (88')

Reti: 37' Thioub (Angers), 50' (R) Cyprien (Nizza).
Ammonizioni: P.Capelle, H.Boudaoui, A.Claude Maurice, P.Lees-Melou

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale