Monaco-Strasburgo 1-3

Ligue 1
default

Preziosa vittoria per lo Strasburgo di Thierry Laurey nella ventunesima giornata della Ligue 1. Contro il Monaco, il gol di Ajorque dà il la al successo finale dello Strasburgo che si impone per 3-1

Preziosa vittoria per lo Strasburgo che aggiunge tre punti alla propria classifica. Nel match contro il Monaco, quel che era stato preparato in allenamento ha trovato un quasi totale riscontro sul campo. Dopo aver sbloccato lo 0-0 iniziale gli uomini di Laurey non si sono più voltati indietro con il Monaco che è comparsa negli specchietti troppo tardi, il gol della bandiera ha solo fissato il risultato sul 3-1. Lo 0-0 d'inizio partita resta tale fino al 40° minuto quando la rete di Ludovic Ajorque spezza l'equilibrio. Inizia poi quella classica fase nella quale c'è chi vorrebbe trovare il gol della sicurezza senza però rischiare di subire il pareggio, e chi invece deve trovare il gol per riportare tutto in parità. 'Vince' la ricerca del doppio vantaggio che vede la luce al 66. La rete del Monaco è di fatto inutile. Vince lo Strasburgo per 3-1.

La rete di Ludovic Ajorque al 40° minuto ha portato lo Strasburgo sul risultato di 1-0 alla fine della prima frazione di gioco. Nel secondo tempo il divario si è ampliato portando il risultato sul 3-0 (reti di Thomasson e Stefan Mitrovic rispettivamente al 66° e 74°), il Monaco ha segnato il gol della bandiera al 86° minuto con Stevan Jovetic.

Nello Strasburgo significativi gli assist forniti da Kenny Lala, Ibrahima Sissoko e Kévin Zohi in occasione delle reti. Il passaggio decisivo per la rete del Monaco è stato di Wissam Ben Yedder.

Nonostante la vittoria lo Strasburgo è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Monaco, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (59%) e ha effettuato più tiri totali (12-11).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (494-307): si sono distinti Kamil Glik (66), Guillermo Maripán (65) e Bakayoko (51). Per gli ospiti, Sissoko è stato il giocatore più preciso con 38 passaggi riusciti.

Adrien Thomasson è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Guillermo Maripán a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nello Strasburgo, il centrocampista Thomasson è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Tiemoué Bakayoko è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 8 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Monaco (4-2-3-1 ): B.Lecomte, K.Glik (Cap.), F.Ballo-Toure, G.Maripán, B.Henrichs, Gil Dias, Gelson Martins, C.Fàbregas, T.Bakayoko, A.Golovin, W.Ben Yedder. All: Robert Moreno
A disposizione: S.Jovetic, G.Boschilia, Adrien Silva, R.Aguilar, Jorge, D.Subasic, B.Badiashile Mukinayi.
Cambi: S.Jovetic <-> G.Bastião Dias (59'), R.Aguilar <-> B.Henrichs (67'), A.Perruchet Silva <-> C.Fàbregas (69')

Strasburgo (4-1-2-1-2 ): M.Sels, K.Lala, L.Carole, L.Koné, Stefan Mitrovic (Cap.), I.Sissoko, A.Thomasson, A.Djiku, Y.Fofana, K.Zohi, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: D.Lienard , B.Kamara, Majeed Waris, B.Corgnet, I.Aaneba, J.Bellegarde, A.Ndour.
Cambi: J.Bellegarde <-> L.Koné (34'), A.Ndour <-> K.Zohi (77'), A.Waris <-> L.Ajorque (85')

Reti: 40' Ajorque (Strasburgo), 66' Thomasson (Strasburgo), 74' Stefan Mitrovic (Strasburgo), 86' Jovetic (Monaco).
Ammonizioni: S.Jovetic

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Eric Wattellier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale