Lilla-PSG 0-2

Ligue 1
lille-psg-1060737

Il match della ventunesima giornata della Ligue 1 che metteva di fronte Paris Saint-Germain e Lilla finisce 2-0 per Thiago Silva e compagni. A sbloccare e chiudere la gara ci pensa Neymar con una doppietta. Preziosa vittoria esterna per il Paris Saint-Germain che muove la propria classifica

Quando una gara resta in una situazione di punteggio che potrebbe radicalmente cambiare con una rete dell'avversario, si prospetta sempre un finale di partita da brividi. In questo caso però parliamo di un successo piuttosto 'tranquillo' e di tre punti importanti incamerati da chi ha unito un attacco efficace ad una difesa attenta. Il Paris Saint-Germain ha risolto la pratica contro il Lilla con un 2-0 che ha visto la squadra di Tuchel andare in vantaggio al28' con il gol di Neymar. Forte del vantaggio conquistato, il Paris Saint-Germain ha cercato di premere sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità. Dall'altra parte il Lilla ha accusato il colpo ma ha cercato di mettere in difficoltà la retroguardia avversaria nel tentativo di trovare il gol che avrebbe riequilibrato la partita. Un'altra realizzazione di Neymar al 52' ha spento definitivamente la speranza di rimonta del Lilla.
Nel corso del match il Lilla non ha creato grandi pericoli alla porta di Keylor Navas poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma della vittoria finale, il Paris Saint-Germain ha avuto un maggior possesso palla (58%), e ha effettuato più tiri (12-9). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (3-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (467-289): si sono distinti Verratti (93), Idrissa Gueye (69) e Neymar (44). Per i padroni di casa, Renato Sanches è stato il giocatore più preciso con 36 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 7 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Victor Osimhen a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Verratti è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Mehmet Zeki Çelik è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).


Lilla (4-2-3-1 ): M.Maignan, M.Zeki Çelik, Reinildo, Gabriel, José Fonte (Cap.), Luiz Araújo, J.Ikoné, Renato Sanches, B.Soumaré, B.André, V.Osimhen. All: Christophe Galtier
A disposizione: J.Pied, L.Rémy, Xeka, J.Bamba, Léo Jardim, Tiago Djaló, A.Soumaoro.
Cambi: M.da Silva Rocha <-> B.André (58'), J.Bamba <-> L.de Araújo Guimarães Neto (67'), L.Rémy <-> B.Soumaré (78')

Paris Saint-Germain (4-2-2-2 ): K.Navas, A.Diallo, T.Meunier, Thiago Silva (Cap.), P.Kimpembe, Neymar, M.Verratti, I.Gueye, Á.Di María, K.Mbappé, M.Icardi. All: Thomas Tuchel
A disposizione: N.Kouassi , S.Rico, A.Herrera, C.Dagba, L.Paredes, J.Draxler, P.Sarabia.
Cambi: N.Kouassi <-> T.da Silva (45'), A.Herrera <-> M.Icardi (73'), C.Dagba <-> A.Diallo (76')

Reti: 28' Neymar, 52' (R) Neymar.
Ammonizioni: I.Gueye, R.Mandava, B.André, G.dos Santos Magalhães

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE