Monaco-Angers 3-0

Ligue 1
monaco-angers-2094825

Il match valevole per la diciannovesima giornata della Ligue 1 ha visto il Monaco battere nettamente l'Angers. La squadra di Niko Kovac non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Maripán ha dato il via allo show dei padroni di casa che hanno quindi sfruttato al meglio l'impegno interno

Vittoria senza patemi per il Monaco che ha lasciato solo le briciole all'Angers incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Niko Kovac hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il primo sussulto si ha grazie al gol di Guillermo Maripán al 40'. Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Monaco che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Angers. La squadra di Moulin ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. I gol di Kevin Volland (doppietta) al 72' e Stevan Jovetic al 81' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Ben Yedder fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match l'Angers non ha creato grandi pericoli alla porta di Benjamin Lecomte poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (14-6), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (508-355): si sono distinti Djibril Sidibé (78), Maripán (72) e Benoit Badiashile (63). Per gli ospiti, Ismael Traoré è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Kevin Volland è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Lois Diony a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Aurelien Tchouameni è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il centrocampista Jimmy Cabot è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Monaco: B.Lecomte, B.Badiashile, D.Sidibé, G.Maripán, Caio Henrique, Y.Fofana, A.Tchouameni, Gelson Martins, S.Diop, K.Volland, W.Ben Yedder (Cap.). All: Niko Kovac
A disposizione: W.Geubbels, R.Aguilar, A.Golovin, S.Jovetic, V.Mannone, F.Ballo-Toure, E.Matazo, A.Disasi, P.Pellegri.
Cambi: A.Golovin <-> G.Batalha Martins (67'), S.Jovetic <-> W.Ben Yedder (78'), A.Disasi <-> B.Badiashile (84'), R.Aguilar <-> S.Diop (84')

Angers: P.Bernardoni, V.Manceau, I.Traoré (Cap.), S.Doumbia, R.Thomas, T.Mangani, P.Capelle, A.Fulgini, J.Cabot, I.Amadou, L.Diony. All: Stéphane Moulin
A disposizione: M.Ali-Cho, M.Pereira Lage, A.Bamba, S.Thioub, M.Pavlovic, L.Butelle, A.Bobichon, S.Bahoken, Lassana Coulibaly.
Cambi: S.Bahoken <-> L.Diony (56'), L.Coulibaly <-> I.Amadou (56'), M.Pereira Lage <-> P.Capelle (57'), S.Thioub <-> J.Cabot (76')

Reti: 40' Maripán, 72' Volland, 81' Jovetic.
Ammonizioni: B.Badiashile, K.Volland

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale