Nantes-Lens 1-1

Ligue 1
nantes-lens-2094838

Al gol di Louza ha risposto Kakuta. Sono stati loro i protagonisti del pareggio tra Nantes e Lens. Nel match valido per la ventesima giornata della Ligue 1, le due squadre si dividono la posta. Vantaggio dei padroni di casa al 36', pareggio degli uomini di Franck Haise al 81'

Il pareggio che consente ad entrambe le squadre di avanzare in classifica è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (81° minuto). E' stato Gaël Kakuta a realizzare il punto del definitivo pareggio salvando da una sconfitta il Lens contro il Nantes. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 36' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Gaël Kakuta ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto.

Il Nantes è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Imran Louza segnato al 36° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Kakuta.
Poco impegnati entrambi i portieri: Alban Lafont (Nantes) non ha effettuato interventi degni di nota, mentre Jean-Louis Leca (Lens) è stato chiamato in causa in una sola occasione.

Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante il risultato finale di parità, il Lens ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%) e sul numero di calci d’angolo (4-2). Mentre il Nantes ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (10-8).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (409-243): si sono distinti Steven Fortes (63), Massadio Haidara (63) e Jonathan Gradit (44). Per i padroni di casa, Andrei Girotto è stato il giocatore più preciso con 34 passaggi riusciti.

Sébastien Corchia nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Gaël Kakuta a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, l'attaccante Kalifa Coulibaly è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 19 totali). Il difensore Massadio Haidara è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont, Andrei Girotto, Fabio, N.Pallois (Cap.), S.Corchia, M.Abeid, M.Coco, I.Louza, A.Touré, Kalifa Coulibaly, R.Kolo Muani. All: Raymond Domenech
A disposizione: D.Appiah, D.Petric, A.Bamba, B.Mendy, P.Chirivella, J.Castelletto, R.Emond, L.Blas, T.Basila.
Cambi: L.Blas <-> M.Coco (78'), A.Bamba <-> R.Kolo Muani (91')

Lens: J.Leca, Steven Fortes, Massadio Haidara, J.Gradit, S.Fofana, Y.Cahuzac (Cap.), I.Boura, J.Clauss, F.Sotoca, G.Kakuta, I.Ganago. All: Franck Haise
A disposizione: C.Doucoure, D.Pereira Da Costa, A.Kalimuendo, W.Fariñez, I.Sylla, F.Medina, C.Michelin, S.Banza, T.Mauricio.
Cambi: S.Banza <-> F.Sotoca (72'), A.Kalimuendo <-> I.Ganago (72'), T.Mauricio <-> J.Gradit (79')

Reti: 36' (R) Louza (Nantes), 81' Kakuta (Lens).
Ammonizioni: R.Kolo Muani, S.Corchia, A.Touré, J.Gradit, M.Haidara, S.Fortes

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale