Montpellier-Lens 1-2

Ligue 1
default

Vittoria esterna per il Lens nel match della ventiduesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Franck Haise hanno sconfitto 2-1 il Montpellier grazie alle reti di Doucoure e Kakuta; inutile la rete finale dei padroni di casa che devono arrendersi alla sconfitta

Vittoria con il minimo scarto per il Lens di Haise che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Montpellier. Stade de la Mosson è stato il teatro della sfida con Leca e compagni che hanno vinto per 2-1 incamerando tre punti davvero importanti. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Cheick Oumar Doucoure, il Lens aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Montpellier. La partita però non vola via in modo totalmente liscio per gli uomini di Haise che al minuto 78 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. Tempo a disposizione per trovare con relativa calma il gol del pareggio c'è ma il Lens, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Cheick Oumar Doucoure e Gaël Kakuta hanno segnato entrambi un gol nella vittoria della propria squadra.

Grazie alle reti di Cheick Oumar Doucoure e Gaël Kakuta (uno per tempo: 7° e 67°) il Lens è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0. Il Montpellier ha segnato il gol della bandiera al 78° minuto con Sepe Elye Wahi, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Fondamentale nella vittoria del Lens il contributo di Jean-Louis Leca, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate. Invece nelle fila del Montpellier, Dimitry Bertaud, a parte i gol subiti, non ha effettuato nessun intervento degno di nota.

Nonostante la sconfitta, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (17-11), e ha battuto più calci d'angolo (12-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (325-263): si sono distinti Jordan Ferri (49) e Hilton (43). Per gli ospiti, Steven Fortes è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi completati.

Florian Sotoca nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Montpellier è stato Sepe Elye Wahi a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Lens, il difensore Clement Michelin è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Hilton è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 8 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Montpellier: D.Bertaud, D.Congré, Pedro Mendes, M.Ristic, Junior Sambia, Hilton (Cap.), J.Ferri, J.Chotard, K.Dolly, G.Laborde, S.Mavididi. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: M.Carvalho, N.Cozza, A.Oyongo, P.Skuletic, Yun Il-Lok, D.Le Tallec, O.Mendy, A.Souquet, S.Wahi.
Cambi: A.Souquet <-> K.Dolly (63'), S.Wahi <-> P.Teodósio Mendes (64'), I.Yun <-> J.Ferri (77'), D.Le Tallec <-> J.Chotard (78')

Lens: J.Leca (Cap.), F.Medina, Steven Fortes, C.Michelin, Massadio Haidara, J.Clauss, S.Fofana, C.Doucoure, F.Sotoca, S.Banza, G.Kakuta. All: Franck Haise
A disposizione: I.Boura , I.Sylla, W.Fariñez, Y.Cahuzac, C.Jean, T.Mauricio, A.Kalimuendo, L.Bade, D.Pereira Da Costa.
Cambi: A.Kalimuendo <-> S.Banza (72'), T.Mauricio <-> G.Kakuta (72'), L.Bade <-> J.Clauss (81'), Y.Cahuzac <-> S.Fofana (89')

Reti: 7' Doucoure (Lens), 67' Kakuta (Lens), 78' Wahi (Montpellier).
Ammonizioni: F.Sotoca, S.Banza, T.Mauricio, M.Haidara, S.Mavididi, P.Teodósio Mendes, G.Laborde, V.Da Silva

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.