Lilla-Digione 1-0

Ligue 1
default

Una rete di Yazici al 29° minuto, ha dato un'importante vittoria al Lilla. Finisce 1-0 la sfida contro il Digione, nella ventiduesima giornata della Ligue 1

C'è la firma di Yusuf Yazici sulla sfida che ha visto opposte Lilla e Digione. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 29 quando Yazici ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Lilla di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Mike Maignan per il Lilla è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta del Digione, Anthony Racioppi è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito.

A conferma del risultato finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (58%), ha effettuato più tiri (14-10), e ha battuto più calci d'angolo (5-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (578-382): si sono distinti Sven Botman (106), José Fonte (89) e Boubakary Soumaré (79). Per gli ospiti, Jonathan Panzo è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Yusuf Yazici è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Digione è stato Jordan Marié a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Luiz Araújo è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Éric Ebimbe è stato invece il più efficace nelle fila del Digione con 10 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Lilla: M.Maignan, D.Bradaric, José Fonte (Cap.), S.Botman, M.Zeki Çelik, B.André, B.Soumaré, Luiz Araújo, J.Bamba, J.David, Y.Yazici. All: Christophe Galtier
A disposizione: Xeka, L.Chevalier, Tiago Djaló, C.Niasse, T.Weah, Reinildo, Renato Sanches, I.Lihadji, J.Ikoné.
Cambi: T.Embaló Djaló <-> M.Zeki Çelik (70'), J.Ikoné <-> Y.Yazici (70'), R.Luz Sanches <-> B.Soumaré (81'), M.da Silva Rocha <-> J.Bamba (81')

Digione: A.Racioppi, S.Boey, N.Muzinga, J.Panzo, B.Ecuele Manga (Cap.), W.Lautoa, R.Assalé, D.Ndong, B.Celina, J.Marié, Mama Baldé. All: David Linares
A disposizione: F.Chafik, Pape Cheikh Diop Gueye, S.Allagbe, Senou Coulibaly, M.Konaté, M.Chouiar, F.Sammaritano, M.Dobre, É.Ebimbe.
Cambi: É.Ebimbe <-> R.Assalé (25'), F.Sammaritano <-> J.Marié (67'), F.Chafik <-> S.Boey (67'), M.Dobre <-> B.Celina (80')

Reti: 29' Yazici.
Ammonizioni: S.Botman, M.da Silva Rocha, N.Muzinga, F.Chafik

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche