Nizza-St Etienne 0-1

Ligue 1
nizza-stetienne-2094859

Nella ventiduesima giornata della Ligue 1, vittoria esterna per il St Etienne. Sul terreno 'nemico', la squadra di Claude Puel ha sconfitto il Nizza di misura decisivo il gol di Abi negli ultimi minuti della partita (al minuto 88), segnata su assist di Trauco

Charles Abi, subentrato dalla panchina, ha risolto l'incontro a pochi minuti dal fischio finale (al minuto 88) segnando il gol vittoria per il St Etienne che ha risolto così la sfida contro il Nizza. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. E così è stato grazie al cambio azzeccato da parte di Puel.

Da segnalare l’assist di Miguel Trauco, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del St Etienne, Jessy Moulin è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nizza, Walter Benítez incassa un gol nell'unico tiro nello specchio della porta.

A conferma della vittoria finale, il St Etienne ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (10-7), e ha battuto più calci d'angolo (10-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (451-364): si sono distinti Saidou Sow (68) e Yvan Neyou (59). Per i padroni di casa, William Saliba è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi riusciti.

Denis Bouanga nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il St Etienne con 5 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Nizza è stato Kasper Dolberg a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel St Etienne, il centrocampista Denis Bouanga è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 12 totali). Il centrocampista Hassane Kamara è stato invece il più efficace nelle fila del Nizza con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Nizza: W.Benítez, W.Saliba, F.Daniliuc, Robson Bambu, P.Lees-Melou (Cap.), J.Reine-Adélaïde, H.Boudaoui, H.Kamara, J.Lotomba, K.Dolberg, A.Gouiri. All: Adrian Ursea
A disposizione: T.Boulhendi, A.Pelmard, Y.Cardinale, D.Ndoye, A.Claude Maurice, M.Maolida, Khéphren Thuram, S.N'Soki.
Cambi: A.Claude Maurice <-> J.Reine-Adélaïde (62'), M.Maolida <-> A.Gouiri (71'), D.Ndoye <-> R.Alves de Barros (90')

St Etienne: J.Moulin, H.Moukoudi, M.Debuchy (Cap.), M.Trauco, S.Sow, D.Bouanga, Y.Neyou, M.Camara, A.Nordin, A.Aouchiche, R.Hamouma. All: Claude Puel
A disposizione: A.Moueffek , M.Rivera, T.Kolodziejczak, L.Gourna-Douath, C.Abi, E.Green, Z.Youssouf, K.Monnet-Paquet, A.Bakayoko.
Cambi: L.Gourna-Douath <-> Y.Neyou (72'), K.Monnet-Paquet <-> A.Aouchiche (81'), C.Abi <-> A.Nordin (81')

Reti: 88' Abi.
Ammonizioni: H.Moukoudi, L.Gourna-Douath, R.Alves de Barros, H.Boudaoui

Stadio: Allianz Riviera
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale