Nantes-Lilla 0-2

Ligue 1
nantes-lille-2094877

Il match valevole per la ventiquattresima giornata della Ligue 1 che metteva di fronte Lilla e Nantes finisce 2-0 per José Fonte e compagni. A sbloccare e chiudere la gara ci pensa David con una doppietta. Preziosa vittoria esterna per il Lilla che muove la propria classifica

Il Nantes esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Domenech, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Lilla ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Galtier di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 9' quando arriva la rete di Jonathan David. Lilla che può così iniziare una fase di gara volta alla gestione del risultato cercando da una parte di evitare di incassare la rete che rimetterebbe la gara sui binari del pareggio ma con dall'altra, la seria intenzione di trovare gol della sicurezza che di fatto lascerebbe poche possibilità di recupero al Nantes. Puntuale arriva al 83' il gol di Jonathan David che chiude ogni discorso
Nel corso del match il Nantes non ha creato grandi pericoli alla porta di Mike Maignan poco impegnato: ha effettuato una sola parata.

A conferma della vittoria finale, il Lilla ha avuto un maggior possesso palla (56%), e ha effettuato più tiri (14-6). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-4).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (445-318): si sono distinti Boubakary Soumaré (73) e Sven Botman (71). Per i padroni di casa, Andrei Girotto è stato il giocatore più preciso con 69 passaggi riusciti.

Jonathan David è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Pedro Chirivella a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 19 totali). Il difensore Andrei Girotto è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).



Nantes: A.Lafont, J.Castelletto, Fabio, Charles Traoré, Andrei Girotto (Cap.), I.Louza, P.Chirivella, L.Blas, S.Corchia, M.Simon, R.Kolo Muani. All: Raymond Domenech
A disposizione: M.Coco, A.Bamba, T.Basila, B.Mendy, D.Petric, A.Touré, D.Appiah, B.Ndilu, R.Emond.
Cambi: M.Coco <-> F.da Silva (26'), R.Emond <-> L.Blas (84'), A.Touré <-> I.Louza (88')

Lilla: M.Maignan, Reinildo, S.Botman, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), Luiz Araújo, J.Bamba, B.Soumaré, B.André, J.David, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: T.Weah , Renato Sanches, O.Karnezis, I.Lihadji, D.Bradaric, J.Pied, Tiago Djaló, Xeka, R.Ascone.
Cambi: D.Bradaric <-> R.Mandava (45'), R.Luz Sanches <-> J.Ikoné (70'), T.Weah <-> L.de Araújo Guimarães Neto (79'), M.da Silva Rocha <-> B.Soumaré (88')

Reti: 9' David, 83' David.
Ammonizioni: M.Coco, S.Corchia, I.Louza

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Stéphanie Frappart

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale