Lione-Montpellier 1-2

Ligue 1
default

Il Montpellier porta a casa tre punti importanti grazie al successo esterno contro l'Olympique Lione nel match della venticinquesima giornata della Ligue 1. Apre le marcature Savanier, Olympique Lione che trova il pareggio ma poi Hilton e compagni ottengono la vittoria al 65' con la rete che decide l'incontro

Il Montpellier conquista una sofferta ma importante vittoria. Gli uomini di Der Zakarian si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 20 minuti di gioco arriva il primo squillo targato Savanier. L'Olympique Lione, messo giù con una formazione iniziale che aveva come fine quello di essere in grado di difendere con ordine ma anche quello di far male in ripartenza, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 47'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Montpellier lo mette Wahi che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Montpellier è riuscito a portarsi in vantaggio con Téji Savanier al 20°, l'Olympique Lione ha risposto al 47° con la rete di Lucas Paquetá, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Wahi (al 65°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Fondamentale nella vittoria del Montpellier il contributo di Jonas Omlin, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (24-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Thiago Mendes (Olympique Lione) è stato il migliore per numero di passaggi completati (51), superando in questa speciale classifica anche Jordan Ferri, il più preciso nelle fila del Montpellier (44). Il giocatore dell'Olympique Lione ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (16-8).

Téji Savanier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Houssem Aouar a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Gaetan Laborde è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 17 totali). Djamel Benlamri è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 8 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (58%).



Olympique Lione: Anthony Lopes, M.Cornet, S.Diomande, L.Dubois, Marcelo, Thiago Mendes, Lucas Paquetá, H.Aouar, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.), T.Kadewere. All: Rudi Garcia
A disposizione: D.Benlamri, J.Denayer, Bruno Guimarães, M.De Sciglio, R.Cherki, I.Slimani, M.Caqueret, M.Bard, J.Pollersbeck.
Cambi: D.Benlamri <-> M.Guedes Filho (26'), B.Guimarães Rodriguez Moura <-> T.Kadewere (62'), M.De Sciglio <-> M.Cornet (62'), R.Cherki <-> L.Tolentino Coelho de Lima (72')

Montpellier: J.Omlin, M.Ristic, Junior Sambia, D.Congré, Hilton (Cap.), T.Savanier, J.Ferri, F.Mollet, G.Laborde, S.Mavididi, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: Pedro Mendes , N.Cozza, A.Souquet, K.Dolly, D.Le Tallec, D.Bertaud, S.Wahi, J.Chotard, P.Skuletic.
Cambi: S.Wahi <-> A.Delort (45'), N.Cozza <-> M.Ristic (68'), D.Le Tallec <-> F.Mollet (75'), P.Skuletic <-> G.Laborde (80')

Reti: 20' Savanier (Montpellier), 47' Lucas Paquetá (Olympique Lione), 65' Wahi (Montpellier).
Ammonizioni: M.Ristic

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.