Bordeaux-Marsiglia 0-0

Ligue 1
default

Pareggio senza reti tra Bordeaux e Olympique Marsiglia. Finisce 0-0 il match valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Adli e Benedetto hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Il risultato finale ci racconta di un doppio clean sheet nella sfida tra Bordeaux e Olympique Marsiglia. Le due squadre hanno optato per una solida attenzione difensiva cercando di concedere poche occasioni da rete all'avversario. Il pubblico ha quindi assistito a un match che non ha regalato troppe emozioni. A livello di conclusioni sia i padroni di casa che gli ospiti hanno messo a referto lo stesso numero di tiri in porta (1). Benito da una parte e Balerdi dall'altra hanno provato a risolvere personalmente il match ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Benoît Costil (Bordeaux) che Steve Mandanda (Olympique Marsiglia) hanno compiuto un intervento a testa. L'Olympique Marsiglia ha portato a casa un risultato positivo pur avendo concluso la partita in 9, per via delle espulsioni di Leonardo Balerdi nel corso del minuto 55 e Darío Benedetto, mandato in anticipo negli spogliatoi al 59°.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Bordeaux da sottolineare il palo colpito da Hwang Ui-Jo. Nell'Olympique Marsiglia, Darío Benedetto ha avuto un'ottima occasione per realizzare la rete.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-305): si sono distinti Loris Benito (53), Laurent Koscielny (51) e Paul Baysse (46). Per gli ospiti, Leonardo Balerdi è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Nel Bordeaux, il centrocampista Jean Michael Seri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Valentin Rongier è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil, E.Kwateng, L.Koscielny (Cap.), P.Baysse, L.Benito, J.Seri, Y.Adli, T.Basic, H.Ben Arfa, R.Oudin, Hwang Ui-Jo. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: S.Kalu, M.Zerkane, M.Poundjé, G.Poussin, N.de Preville, T.Lacoux, J.Briand, Mexer, A.Traoré.
Cambi: M.Zerkane <-> T.Basic (38'), N.de Preville <-> J.Seri (64'), T.Lacoux <-> E.Kwateng (84'), S.Kalu <-> R.Oudin (84')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), L.Balerdi, P.Lirola, B.Kamara, Y.Nagatomo, V.Rongier, P.Gueye, M.Cuisance, V.Germain, D.Benedetto, F.Thauvin. All: Nasser Larguet
A disposizione: Luis Henrique, Y.Pelé, C.Souaré, S.Khaoui, J.Amavi, A.Dieng, F.Vanni, O.Ntcham, L.Perrin.
Cambi: L.Perrin <-> F.Thauvin (60'), O.Ntcham <-> M.Cuisance (63'), A.Dieng <-> V.Germain (84')


Ammonizioni: Y.Adli, V.Rongier
Espulsioni: Balerdi (55°), Benedetto (59°)

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale