Bordeaux-Marsiglia 0-0

Ligue 1
default

Pareggio senza reti tra Bordeaux e Olympique Marsiglia. Finisce 0-0 il match valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1. Gara nella quale le squadre hanno pensato più a contenere le iniziative avversarie mettendo da parte una strategia iperoffensiva. Adli e Benedetto hanno avuto buone occasioni da rete ma alla fine il tanto atteso gol non è arrivato

Il risultato finale ci racconta di un doppio clean sheet nella sfida tra Bordeaux e Olympique Marsiglia. Le due squadre hanno optato per una solida attenzione difensiva cercando di concedere poche occasioni da rete all'avversario. Il pubblico ha quindi assistito a un match che non ha regalato troppe emozioni. A livello di conclusioni sia i padroni di casa che gli ospiti hanno messo a referto lo stesso numero di tiri in porta (1). Benito da una parte e Balerdi dall'altra hanno provato a risolvere personalmente il match ma alla fine tutti si sono dovuti accontentare dello 0-0 finale.

Clean sheet per entrambi i portieri: sia Benoît Costil (Bordeaux) che Steve Mandanda (Olympique Marsiglia) hanno compiuto un intervento a testa. L'Olympique Marsiglia ha portato a casa un risultato positivo pur avendo concluso la partita in 9, per via delle espulsioni di Leonardo Balerdi nel corso del minuto 55 e Darío Benedetto, mandato in anticipo negli spogliatoi al 59°.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, entrambe le squadre hanno avuto grandi opportunità da rete. Tra le varie occasioni per il Bordeaux da sottolineare il palo colpito da Hwang Ui-Jo. Nell'Olympique Marsiglia, Darío Benedetto ha avuto un'ottima occasione per realizzare la rete.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (430-305): si sono distinti Loris Benito (53), Laurent Koscielny (51) e Paul Baysse (46). Per gli ospiti, Leonardo Balerdi è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.

Nel Bordeaux, il centrocampista Jean Michael Seri è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 11 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Valentin Rongier è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 9 contrasti vinti (17 effettuati in totale).



Bordeaux: B.Costil, E.Kwateng, L.Koscielny (Cap.), P.Baysse, L.Benito, J.Seri, Y.Adli, T.Basic, H.Ben Arfa, R.Oudin, Hwang Ui-Jo. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: S.Kalu, M.Zerkane, M.Poundjé, G.Poussin, N.de Preville, T.Lacoux, J.Briand, Mexer, A.Traoré.
Cambi: M.Zerkane <-> T.Basic (38'), N.de Preville <-> J.Seri (64'), T.Lacoux <-> E.Kwateng (84'), S.Kalu <-> R.Oudin (84')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), L.Balerdi, P.Lirola, B.Kamara, Y.Nagatomo, V.Rongier, P.Gueye, M.Cuisance, V.Germain, D.Benedetto, F.Thauvin. All: Nasser Larguet
A disposizione: Luis Henrique, Y.Pelé, C.Souaré, S.Khaoui, J.Amavi, A.Dieng, F.Vanni, O.Ntcham, L.Perrin.
Cambi: L.Perrin <-> F.Thauvin (60'), O.Ntcham <-> M.Cuisance (63'), A.Dieng <-> V.Germain (84')


Ammonizioni: Y.Adli, V.Rongier
Espulsioni: Balerdi (55°), Benedetto (59°)

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.