Montpellier-Rennes 2-1

Ligue 1
montpellier-rennes-2094894

Successo casalingo del Montpellier sul Rennes. Nella partita valida per la ventiseiesima giornata della Ligue 1, Hilton e compagni si sono imposti per 2-1. Decide una doppietta di Mavididi. L'ultimo gol della gara è stato siglato dagli ospiti ma si è rivelato inutile. I tre punti vanno ai padroni di casa

Vittoria con il minimo scarto per il Montpellier di Der Zakarian che non è riuscito a gestire un doppio vantaggio ma che comuque ha impedito il completo ritorno in partita del Rennes. Stade de la Mosson è stato il teatro della sfida con Hilton e compagni che hanno portato a casa tre punti preziosi vincendo per 2-1. Dopo aver sbloccato la partita con il gol di Stephy Mavididi, il Montpellier aveva fatto anche la cosa più difficile ovvero raddoppiare rendendo più complicata la strategia di recupero del Rennes. Il match però non resta sempre in discesa per gli uomini di Der Zakarian che al minuto 78 vedono dimezzarsi il proprio vantaggio. L' inerzia della gara gira e sul cronometro restano ancora un discreto minutaggio utile a cercare il pareggio ma il Montpellier, pur soffrendo, si difende con efficacia e porta a casa il risultato. Da segnalare l'ottima prestazione di Stephy Mavididi che con la sua doppietta ha lasciato un segno importante quanto decisivo sul match di oggi.

Grazie ad una doppietta di Mavididi il Montpellier è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0 nel primo tempo (17° e 27°). Il Rennes ha segnato il gol della bandiera al 78° minuto con Serhou Guirassy, ma non è riuscito a evitare la sconfitta.

Oltre alle reti subite, il portiere del Rennes (Alfred Gomis) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (14-12), e ha battuto più calci d'angolo (6-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (522-245): si sono distinti Steven Nzonzi (97), Nayef Aguerd (83) e Damien Da Silva (50). Per i padroni di casa, Jordan Ferri è stato il giocatore più preciso con 48 passaggi riusciti.

Stephy Mavididi è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Serhou Guirassy a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il difensore Junior Sambia è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 13 totali). L'attaccante Jéremy Doku è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Montpellier: J.Omlin, Junior Sambia, N.Cozza, D.Congré, Hilton (Cap.), S.Mavididi, F.Mollet, T.Savanier, G.Laborde, J.Ferri, S.Wahi. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: M.Carvalho, Yun Il-Lok, C.Vidal, D.Le Tallec, A.Souquet, P.Skuletic, J.Chotard, Pedro Mendes, K.Dolly.
Cambi: J.Chotard <-> T.Savanier (56'), A.Souquet <-> S.Wahi (75'), P.Skuletic <-> S.Mavididi (86')

Rennes: A.Gomis, D.Da Silva (Cap.), A.Truffert, Hamari Traoré, N.Aguerd, B.Bourigeaud, J.Martin, S.Nzonzi, J.Doku, M.Terrier, S.Guirassy. All: Julien Stéphan
A disposizione: B.Soppy, R.Del Castillo, G.Nyamsi, A.Hunou, Y.Gboho, C.Grenier, R.Salin, E.Camavinga, Faitout Maouassa.
Cambi: C.Grenier <-> B.Bourigeaud (62'), E.Camavinga <-> J.Martin (62'), C.Maouassa <-> A.Truffert (62'), G.Nyamsi <-> D.Da Silva (65')

Reti: 17' Mavididi (Montpellier), 27' Mavididi (Montpellier), 78' Guirassy (Rennes).
Ammonizioni: T.Savanier, D.Da Silva, C.Maouassa

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale