Rennes-Nizza 1-2

Ligue 1
default

Preziosa vittoria esterna per il Nizzadi Adrian Ursea nella ventisettesima giornata della Ligue 1. Contro il Rennes, la rete di Daniliuc al 58' permette a Schneiderlin e compagni di tornare a casa con tre punti in più in classifica

Il Nizza riesce a portare a casa tre punti pur soffrendo non poco. Gli uomini di Ursea si sono imposti con il minimo scarto ma, a onor del vero, non si sono mai trovati in svantaggio. Dopo 19 minuti di gioco arriva il primo gol del match grazie al unto siglato da Gouiri. Il Rennes, schierato in campo con una disposizione tattica volta ad ottenere il giusto mix tra fase offensiva e fase di contenimento della pressione avversaria, deve iniziare a pensare a come poter trovare la via del pareggio senza però rischiare di finire sotto di due reti. Cosa non facilissima visto che, in caso di doppio svantaggio, le cose sarebbero compromesse in maniera quasi definitiva. Il pareggio diventa realtà al 39'. Entrambe le squadre sono punto e a capo. Si deve pensare nuovamente a come far girare il match dalla propria parte. Il sigillo sulla vittoria del Nizza lo mette Daniliuc che regala alla sua squadra il successo finale per 2-1

Il Nizza è riuscito a portarsi in vantaggio con Amine Gouiri al 19°, il Rennes ha risposto al 39° con la rete di Martin Terrier, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Daniliuc (al 58°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.

Oltre alle reti subite, il portiere del Rennes (Alfred Gomis) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni.

Nonostante la sconfitta, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%), ha effettuato più tiri (17-14), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (483-258): si sono distinti Steven Nzonzi (74), Nayef Aguerd (68) e Damien Da Silva (57). Per gli ospiti, William Saliba è stato il giocatore più preciso con 39 passaggi riusciti.

Amine Gouiri è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 5 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Serhou Guirassy a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 3 nello specchio della porta.
Nel Nizza, l'attaccante Hichem Boudaoui è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). L'attaccante Serhou Guirassy è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (10).



Rennes: A.Gomis, A.Truffert, N.Aguerd, D.Da Silva (Cap.), Hamari Traoré, S.Nzonzi, E.Camavinga, C.Grenier, S.Guirassy, M.Terrier, J.Doku. All: Julien Stéphan
A disposizione: P.Bonet, F.Tait, G.Nyamsi, R.Del Castillo, B.Bourigeaud, A.Hunou, J.Martin, Dalbert, Y.Gboho.
Cambi: D.Chagas Estevao <-> A.Truffert (65'), B.Bourigeaud <-> E.Camavinga (65'), A.Hunou <-> C.Grenier (79'), R.Del Castillo <-> M.Terrier (79')

Nizza: W.Benítez, W.Saliba, S.N'Soki, F.Daniliuc, J.Todibo, A.Claude Maurice, M.Maolida, H.Kamara, M.Schneiderlin (Cap.), H.Boudaoui, A.Gouiri. All: Adrian Ursea
A disposizione: A.Pelmard , P.Lees-Melou, Robson Bambu, D.Ndoye, Y.Cardinale, A.Trouillet, Khéphren Thuram, M.Sellouki.
Cambi: P.Lees-Melou <-> H.Boudaoui (67'), K.Thuram-Ulien <-> S.N'Soki (79'), R.Alves de Barros <-> F.Daniliuc (88')

Reti: 19' (R) Gouiri (Nizza), 39' Terrier (Rennes), 58' Daniliuc (Nizza).
Ammonizioni: S.N'Soki, J.Todibo

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport