Bordeaux-PSG 0-1

Ligue 1
bordeaux-paris-2094911

Una rete di Sarabia, segnata su assist di Gueye fa felice il Paris Saint-Germain. Nel match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1, la squadra di Mauricio Pochettino ottiene i tre punti contro il Bordeaux. Il gol partita è arrivato al minuto 20 del primo tempo

E' stata una rete siglata da Pablo Sarabia a decidere il match tra Paris Saint-Germain e Bordeaux. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 20 quando Sarabia ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Paris Saint-Germain. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Idrissa Gueye, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Paris Saint-Germain, Keylor Navas è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Bordeaux, Benoît Costil è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante la sconfitta, il Bordeaux ha battuto molti più calci d’angolo degli avversari (8-1). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (2). A favore della squadra che ha vinto il possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (507-368): si sono distinti Rafinha (76), Idrissa Gueye (72) e Danilo Pereira (63). Per i padroni di casa, Loris Benito è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Pablo Sarabia è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hwang Ui-Jo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Idrissa Gueye è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Samuel Kalu è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Bordeaux: B.Costil, L.Benito, L.Koscielny (Cap.), Mexer, Y.Sabaly, Y.Adli, J.Seri, R.Oudin, M.Zerkane, Hwang Ui-Jo, S.Kalu. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: M.Poundjé, T.Lacoux, I.Sissokho, E.Kwateng, G.Poussin, J.Briand, H.Ben Arfa, A.Traoré, N.de Preville.
Cambi: N.de Preville <-> S.Kalu (65'), H.Ben Arfa <-> U.Hwang (65'), A.Traoré <-> J.Seri (78'), T.Lacoux <-> M.Zerkane (78')

Paris Saint-Germain: K.Navas, L.Kurzawa, P.Kimpembe, C.Dagba, Marquinhos (Cap.), P.Sarabia, Danilo Pereira, Rafinha, Idrissa Gueye, J.Draxler, M.Icardi. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: X.Simons , A.Diallo, L.Paredes, S.Rico, A.Herrera, T.Pembele, E.Michut, T.Kehrer, M.Bakker.
Cambi: A.Herrera <-> J.Draxler (74'), T.Kehrer <-> C.Dagba (78'), A.Diallo <-> P.Sarabia (87')

Reti: 20' Sarabia.
Ammonizioni: P.Sarabia, D.Hélio Pereira, L.Kurzawa, J.Seri, Y.Adli, R.Oudin

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport