Bordeaux-PSG 0-1

Ligue 1
bordeaux-paris-2094911

Una rete di Sarabia, segnata su assist di Gueye fa felice il Paris Saint-Germain. Nel match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1, la squadra di Mauricio Pochettino ottiene i tre punti contro il Bordeaux. Il gol partita è arrivato al minuto 20 del primo tempo

E' stata una rete siglata da Pablo Sarabia a decidere il match tra Paris Saint-Germain e Bordeaux. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, il punto di svolta è arrivato al minuto 20 quando Sarabia ha trovato la combinazione della cassaforte difensiva avversaria. Quel gol è stato sufficiente per determinare l'importante successo del Paris Saint-Germain. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Idrissa Gueye, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Paris Saint-Germain, Keylor Navas è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Bordeaux, Benoît Costil è stato poco impegnato per gran parte della partita a parte il gol subito. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

Nonostante la sconfitta, il Bordeaux ha battuto molti più calci d’angolo degli avversari (8-1). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (2). A favore della squadra che ha vinto il possesso palla (55%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (507-368): si sono distinti Rafinha (76), Idrissa Gueye (72) e Danilo Pereira (63). Per i padroni di casa, Loris Benito è stato il giocatore più preciso con 50 passaggi riusciti.

Pablo Sarabia è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Bordeaux è stato Hwang Ui-Jo a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Idrissa Gueye è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 16 totali). L'attaccante Samuel Kalu è stato invece il più efficace nelle fila del Bordeaux con 12 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Bordeaux: B.Costil, L.Benito, L.Koscielny (Cap.), Mexer, Y.Sabaly, Y.Adli, J.Seri, R.Oudin, M.Zerkane, Hwang Ui-Jo, S.Kalu. All: Jean-Louis Gasset
A disposizione: M.Poundjé, T.Lacoux, I.Sissokho, E.Kwateng, G.Poussin, J.Briand, H.Ben Arfa, A.Traoré, N.de Preville.
Cambi: N.de Preville <-> S.Kalu (65'), H.Ben Arfa <-> U.Hwang (65'), A.Traoré <-> J.Seri (78'), T.Lacoux <-> M.Zerkane (78')

Paris Saint-Germain: K.Navas, L.Kurzawa, P.Kimpembe, C.Dagba, Marquinhos (Cap.), P.Sarabia, Danilo Pereira, Rafinha, Idrissa Gueye, J.Draxler, M.Icardi. All: Mauricio Pochettino
A disposizione: X.Simons , A.Diallo, L.Paredes, S.Rico, A.Herrera, T.Pembele, E.Michut, T.Kehrer, M.Bakker.
Cambi: A.Herrera <-> J.Draxler (74'), T.Kehrer <-> C.Dagba (78'), A.Diallo <-> P.Sarabia (87')

Reti: 20' Sarabia.
Ammonizioni: P.Sarabia, D.Hélio Pereira, L.Kurzawa, J.Seri, Y.Adli, R.Oudin

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale