Lilla-Marsiglia 2-0

Ligue 1
default

Preziosa vittoria per il Lilla. La squadra di Christophe Galtier ha sconfitto sul proprio terreno l'Olympique Marsiglia. Secco 2-0 nel match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1 . Decide una doppietta di David

Giornata senza punti per l'Olympique Marsiglia che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Lilla. La squadra di Larguet, dopo lo svantaggio iniziale, non è riuscita a trovare la quadratura del cerchio per tornare in partita e così il Lilla ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Galtier di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 90' quando arriva la rete di Jonathan David. Lilla che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare all'Olympique Marsiglia. Puntuale arriva al 92' il gol di Jonathan David che chiude ogni discorso
Nel corso del match l'Olympique Marsiglia non ha creato grandi pericoli alla porta di Mike Maignan poco impegnato: ha effettuato una sola parata. In questa sconfitta per l'Olympique Marsiglia il portiere Steve Mandanda ha effettuato 6 parate.

Assieme al risultato finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (23-3), e ha battuto più calci d'angolo (11-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (455-274): si sono distinti Renato Sanches (66), José Fonte (64) e Sven Botman (64). Per gli ospiti, Kamara è stato il giocatore più preciso con 42 passaggi riusciti.

Jonathan David è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 7 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Olympique Marsiglia invece l'unica conclusione degna di nota è stata di Boubacar Kamara.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 20 totali). Il centrocampista Boubacar Kamara è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 7 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).



Lilla: M.Maignan, Reinildo, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), S.Botman, J.Ikoné, Renato Sanches, T.Weah, B.André, J.David, Y.Yazici. All: Christophe Galtier
A disposizione: Xeka, J.Pied, Tiago Djaló, O.Karnezis, I.Lihadji, B.Soumaré, D.Bradaric, Luiz Araújo, J.Bamba.
Cambi: J.Bamba <-> Y.Yazici (58'), M.da Silva Rocha <-> R.Luz Sanches (73'), L.de Araújo Guimarães Neto <-> T.Weah (75')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), P.Lirola, D.Caleta-Car, Y.Nagatomo, L.Balerdi, O.Ntcham, B.Kamara, P.Gueye, A.Milik, D.Payet, F.Thauvin. All: Nasser Larguet
A disposizione: V.Germain, S.Khaoui, Y.Pelé, D.Benedetto, A.Dieng, M.Cuisance, Luis Henrique, L.Perrin, C.Rocchia.
Cambi: S.Khaoui <-> O.Ntcham (45'), V.Germain <-> F.Thauvin (62'), D.Benedetto <-> D.Payet (87')

Reti: 90' David, 92' David.
Ammonizioni: P.Gueye

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Clément Turpin

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale