Montpellier-Lorient 1-1

Ligue 1
montpellier-lorient-2094916

E' pari e patta tra Montpellier e Lorient nel match valido per la ventottesima giornata della Ligue 1. Le reti che hanno deciso il risultato sono arrivate tutte nei primi 45 minuti di gioco: al vantaggio di Grbic su rigore risponde il gol segnato da Mavididi

Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato il Lorient ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nella ripresa il ritmo è leggermente calato con entrambe le protagoniste che non sono state precise sotto porta. I cambi effettuati avrebbero potuto ravvivare la sfida ma evidentemente alle due contendenti il pareggio non è parso una mezza sconfitta.

Il Lorient è riuscito a passare in vantaggio nei primi 10 minuti di partita grazie al gol di Adrian Grbic, il Montpellier è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Mavididi. Nel secondo tempo le squadre non si sono fatte del male, concludendo l'incontro con lo stesso risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Jonas Omlin (Montpellier), mentre Matthieu Dreyer (Lorient) ha compiuto 3 parate.

Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Lorient e 2 per il Montpellier.

Nonostante il risultato finale di parità, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%) e ha battuto più calci d'angolo (5-3). Il Lorient ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (14-10).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (392-347): si sono distinti Jordan Ferri (61) e Hilton (54). Per gli ospiti, Fabien Lemoine è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Téji Savanier nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Montpellier: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Adrian Grbic a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Montpellier, il centrocampista Téji Savanier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 19 totali). Il difensore Julien Laporte è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 10 contrasti vinti (17 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Montpellier: J.Omlin, D.Congré, Hilton (Cap.), M.Ristic, Junior Sambia, S.Mavididi, G.Laborde, F.Mollet, J.Ferri, T.Savanier, S.Wahi. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: N.Cozza, D.Bertaud, K.Dolly, P.Skuletic, Pedro Mendes, Yun Il-Lok, C.Vidal, A.Souquet, J.Chotard.
Cambi: P.Teodósio Mendes <-> S.Wahi (61'), A.Souquet <-> S.Sambia (83'), J.Chotard <-> J.Ferri (83'), P.Skuletic <-> G.Laborde (83')

Lorient: M.Dreyer, J.Laporte, J.Hergault, T.Chalobah, V.Le Goff, A.Gravillon, F.Lemoine (Cap.), L.Abergel, E.Le Fée, A.Laurienté, A.Grbic. All: Christophe Pelissier
A disposizione: F.Wadja, T.Moffi, S.Marveaux, Y.Etienne, P.Hamel, H.Mendes, Y.Wissa, P.Nardi, Q.Boisgard.
Cambi: Y.Wissa <-> A.Laurienté (67'), T.Moffi <-> A.Grbic (67'), F.Wadja <-> F.Lemoine (89')

Reti: 8' (R) Grbic (Lorient), 28' Mavididi (Montpellier).
Ammonizioni: J.Ferri, P.Teodósio Mendes, F.Lemoine, T.Chalobah, A.Gravillon

Stadio: Stade de la Mosson
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale